In tutti i Comuni lombardi ieri si è svolta la Giornata del verde pulito. Promossa da Regione Lombardia, è un'azione simbolica contro l'abbandono di rifiuti. In tutti i Comuni lombardi tranne che a Castiglione dove, per il quarto anno consecutivo, vengono tralasciate e accuratamente evitate le iniziative ecologiche.
Gornate Olona e Morazzone sono solo due esempi di amministrazioni confinanti, Comuni del PARCO RTO, che non si sono dimenticate e hanno organizzato una massiccia operazione di pulizia insieme alle associazioni..
Dopo aver ricevuto le "riciclette", con tanto di foto di gruppo, un gesto simbolico ma almeno concreto, sarebbe stato quantomeno dimostrazione di serietà. Forse Castiglione è già pulito o forse gli incivili qui non ci sono. Basta non farci troppo caso, alla propaganda bastano le riciclette.
3 commenti:
Dai, in fondo, noi di "Borgo Antico" abbiamo onorato la giornata. Avete presente il praticello verso l'Olona dopo la colonna delle rogazioni? Quella schifezza piena di cacce di cane e bottiglie di birra? Adesso non sarà un gioiello ma è già meglio. A proposito, chi avesse dimenticato lì una bicicletta (sellino giallo e blu)è pregato di tornare a prendersela.
E la cosa migliore di tutte: il pomeriggio siamo ripassati e c'erano due persone su una pietra vicino all'Olona a prendere il fresco.
A proposito: non abbiamo visto gli anonimi necrofori che profetizzano la morte del Centro storico di Castiglione Olona. Forse erano ad un altro funerale. A presto.
Noi dell'Associazione borgo Antico di Castiglione, ieri abbiamo avviato un intercvento di pulizia della riva dell'Olona sotto la casa della Clerici. Non siamo riusciti a finire ma contiamo di concludere la prossima domenica.
questo sindaco è coerente; visto il PGT che presenterà è normale che non faccia iniziative a favore dell'ambiente
Posta un commento