venerdì 12 aprile 2013

Promozione e tutela del territorio a suon di propaganda

Arrivano le RICICLETTE. Come saranno utilizzate e da chi ancora non è dato a sapersi ma intanto la consegna della prima e ad oggi unica "ricicletta" è avvenuta davanti alla stampa.
Agenzia del Territorio e Provincia di Varese consegnano virtualmente 80 biciclette ai Comuni del Comitato del Seprio. Castiglione Olona è il Comune capofila di quello che fino a ieri è stata una scatola vuota inventata e creata mesi fa e di cui non abbiamo alcuna notizia operativa.
Però abbiamo le riciclette.
Il Sindaco Poretti dichiara:
«Con tutti i Comuni del Seprio stiamo lavorando su una serie di tematiche condivise e tra queste anche alla promozione del nostro territorio e questa collaborazione con Agenzia del turismo e Provincia di Varese conferma che la strada intrapresa è quella giusta».
Ma alcune domande sono d'obbligo:
di quale strada si sta parlando? quante riunioni sono state fatte dal Comitato del Seprio? quali strategie operative sono state intraprese? e il Parco Rto? a quando risale l'ultima riunione dell'assemblea dei Sindaci? la collaborazione con l'Agenzia del Territorio ha vagamente portato benefici concreti al circuito turistico castiglionese? quali? quanti?
Se è pur vero che le "riciclette" arrivano o arriveranno a costo zero è altrettanto vero che la promozione e la tutela del territorio non può essere relegata agli slogan e alla  propaganda.

Nessun commento: