KIT PER LA DIFFERENZIATA: Viste le tante richieste di informazioni abbiamo chiesto delucidazioni all'Ufficio Tecnico Comunale: la distribuzione dei sacchi verrà effettuata ma ancora non si è deciso tempi e modi. Presumibilmente a febbraio. Seguiranno comunicazioni
6 commenti:
Ma vi rendete conto che dovete dare voi queste informazioni?Ma dovè l'amministrazione(amministrazione si fa x dire)? Faranno come l'anno scorso che non hanno informato nessuno e lasciano i sacchi gratis x 15 giorni al Circolone e poi taaaaac... 10 euro al comune per ogni fornitura!!!!Così l'amministrazione si arricchisce alle spalle dei cittadini che già pagano profumatamente la tassa dei rifiuti! Ma questo è un servizio? Ma che servizio è?E IO PAGO!
Per correttezza è giusto dire che al termine della distribuzione gratuita il kit è sempre stato fatto pagare 10 euro. La differenza però, come giustamente ha fatto notare lei sta nell'informazione capillare del periodo di distribuzione gratuita. Anni fa avveniva tramite lettera ai capofamiglia e alle imprese. Solleciteremo maggiore divulgazione. Noi vi informeremo appena avremo notizie.
Buongiorno e grazie per il servizio che svolgete. E' la prima volta che scrivo ma lo faccio per segnalare il fatto che lo scorso anno il kit dei sacchi a febbraio era già a pagamento, e quando ho fatto presente all'Ufficio Tecnico che non avevo ricevuto informazioni sulla distribuzione, una signorina mi ha risposto seccamente dicendo che loro avevano informato e quindi ero io che ero in ritardo, e che se non volevo pagare i sacchetti me li potevo anche comprare al supermercato, ma così non mi avrebbero garantito il ritiro dei sacchi, quindi li ho dovuti comprare per forza, salvo poi doverne comprare altri qualche mese dopo perché la fornitura non era sufficiente.
Inoltre ho chiamato ieri in comune per avere informazioni sulla piazzola comunale, e un dipendente mi ha risposto che il comune non dà più informazioni perché il servizio è stato dato in gestione ad un consorzio esterno, quindi mi hanno dato il numero di questo ente che ha un risponditore automatico a cui ho lasciato un messaggio ed il mio recapito telefonico per essere richiamato. Sono ancora in attesa di una risposta.
Credo che queste questioni debbano essere chiarite perché ci rimettiamo noi cittadini a cui ogni quattro anni chiedete di venire a votare, ma poi chi viene eletto non fa mai nulla in concreto per migliorare i servizi e la qualità di vita dei cittadini.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
al Sig. Filippo da un cittadino che non ha votato per Lega e PDL.
Quando dice <> penso che si debba rivolgere esclusivamente al sig. sindaco Poretti, che brilla per l'assenza istituzionale, e ai suoi accoliti. Battaini ha fatto anche lui cavolate ma mai abbiamo visto cadere così in basso il rispetto per l'istituzione e per i cittadini come si riscontra con questi attuali amministratori, i cosidetti barbari sognanti(Maroni docet). Non hanno fatto nulla come investimenti e si giustificano accusando la crisi o gli errori altrui, hanno sperperato risorse e sbagliato clamorosamente i conti nel fare i bilanci ma è colpa di Monti e dei mancati trasferimenti (le ricorda qualcosa e qualcuno questo?) Sparlano di debiti fatti dai passati amministratori e si scordano che il sindaco che ha indebitato il comune è lo stesso che fa il supporter/suggeritore/ricattatore di Poretti. Sono certo che per fotterci prime delle elezioni per dimostrare che anche loro hanno fatto qualcosa, indebiteranno fuori misura le casse comunali in qualche faraonica e spettacolare minchiata immobiliare. D'altra parte sono gli amministatori che hanno scelto i castiglionesi e forse anche lei. Averli votati non è certamente un reato, ma una colpa sicuramente. Meditate gente, meditate.
Una raccolta differenziata dei rifiuti che funziona deve essere sentita prima dall' Amministrazione Comunale.
L' Ex Assessore all' Ecologia Vizza ha detto molto sulla raccolta differenziata e ha sempre dato il fianco a quei giornalisti che non evevano pezzi da riempiere le pagine dei giornali, ma almeno era preciso e puntuale, questi all' alba del 16 gennaio non hanno ancora deciso se distribuire i sacchi e il kit.
Che vergogna e che assenza totale.
Quando votiamo in cabina ci ricorderemo di Poretti, Filieri e compagni...
Dal 2 al 16 febbraio 2013, da lunedì a sabato ore 09.00/12.00 presso sede Protezione Civile in Via Manzoni, 4, distribuzione kit sacchi raccolta differenziata.
Posta un commento