La lista dei fallimenti dell'Amministrazione Poretti è sempre più lunga.
Dedicheremo alcuni dei prossimi post ad approfondire questa lista e altri, ancora più interessanti, li dedicheremo alle faccende che a Castiglione succedono e non succedono ma di cui nessuno parla, di cui i cittadini non sono informati e di cui, spesso, si viene a conoscenza troppo tardi, a cose fatte.
Il silenzio è diventato un prezioso, forse l'ultimo, alleato di Poretti. Sulla stampa Castiglione è clamorosamente sparito, dell'informatore comunale neanche l'ombra, i forum pubblici non li abbiamo mai visti e l'unica assemblea pubblica concessa ai cittadini dopo nostra sollecitazione (quella sul centro storico) è stata abbondantemente dimenticata e tutti gli impegni derivanti da quella serata sono stati puntualmente disattesi.
Ci è ormai chiarissimo che in questo ultimo anno di amministrazione saranno pochissime le occasioni di confronto pubblico nelle sedi istituzionali, come i Consigli Comunali (l'ultimo risale a novembre 2012), per non parlare delle Commissioni Consigliari. Sindaco e soci, visti i clamorosi fallimenti e il paltano in cui hanno cacciato la nostra Città, faranno di tutto per evitare problemi e discussioni.
Ci aspetta un anno di lavoro intenso, in Consiglio, sul blog, per strada.
Ovunque pur di risvegliare dal torpore una Città che merita di più e di meglio.
Nessun commento:
Posta un commento