Il tempo passa e la situazione per il Comune non può che peggiorare. Tornato dalle vacanze, il Sindaco si è impegnato molto in interviste e dichiarazioni che fanno ben capire quanto si stia perdendo tempo prezioso in chiacchere. Ancora nessun incontro ufficiale, nessuna trattativa e nessun passo avanti. Solo chiacchere e attacchi difensivi. Nessuno dei citati dalle dichiarazioni del Sindaco ha potuto incontrarlo e parlarci. I problemi però non si risolvono nè si risolveranno, possono solo peggiorare ed è ciò che sta succedendo. Il Comune rimane bloccato, senza bilancio e senza prospettiva.
Intanto il Sindaco rende pubblica la sua strategia: ritirerà le dimissioni se le segreterie politiche accetteranno le sue condizioni: adeguamento alla linea del Sindaco, senza se e senza ma e magari qualche testa da far saltare. Siamo pronti a scommettere di quale si tratti. Ma i problemi restano e il tempo passa.
Difficile immaginare un accordo a breve. Politica a parte, infatti, in Consiglio ci sono persone pensanti e con un proprio ruolo importante. Scavalcarle non semplifica la situazione e rende ancora più lontano l'esito finale. Difficile immaginare un rientro in Consiglio Comunale semplice e scontato. Tutt'altro.
Intanto perdiamo tempo prezioso e attendiamo incontri annunciati per settimana prossima, forse. Senza fretta: la politica, quella che piace al Sindaco, ha i suoi tempi.
Il Comune però no, quello non può più aspettare!
3 commenti:
Penso che se non si si dimetterà ci perderà senz'altro la faccia... a meno che ci sia un bel tornaconto. Attendiamo sviluppi.
caro ex assessore per perdere la faccia bisogna avercela......
per quanto riguarda ik bel tornaconto siamo tutti in attesa
io proverei a lanciare una domanda:
che il tornaconto sia nel PGT???
il tempo ci dira'
Piano piano e altro tempo passa... cosi anche per questo mese il nostro Sindaco il suo stipendio se lo è assicurato!!! E ricordo che i soldi sono i nostri e lui va in vacanza e in televisione....
Posta un commento