sabato 17 settembre 2011

La manovra è realtà: ora facciamo i conti.

La manovra è stata votata ed è diventata Legge dello Stato. Ora i tagli sono definitivi e i briflessi sul bilancio del nostro Comune sono finalmente calcolabili. Progetto Castiglione è pronto a discutere e a capire la reale situzione alla luce di questa ultima sciagurata manovra. Nei prossimi giorni faremo richiesta di convocazione di una commissione sul tema. Probabilmente nel prossimo futuro saremo chiamati tutti, maggioranza in primis, a fare scelte obbligate per far fronte ai tagli previsti e lo vogliamo fare con cognizione di causa.
Nei giorni scorsi l'Associazione Comuni Italiani ha duramente protestato contro lo scenario che andava ad essere definitivo con il voto in Parlamento. La protesta è stata VIETATA  ai Sindaci leghisti dalla stessa Lega Nord, ed il Sindaco Fontana (fino al giorno prima capofila della protesta) ha dovuto scegliere tra il partito e l'Anci, scegliendo il primo. Silenzio da parte dei Sindaci leghisti del vicinato e silenzio anche dal Sindaco Poretti. Eppure a fine agosto aveva gridato aiuto assieme al Sindaco di Tradate Candiani: oggi cos'è cambiato? nulla anzi la situazione è anche peggiore; è cambiato solo il dicktat da parte dei grandi capi di via Bellerio, Milano, sede del Consiglio Federale leghista, che ha avuto la meglio sulla giusta protesta in difesa dei Comuni e dei cittadini contribuenti, purtroppo anche a Castiglione.

3 commenti:

Italia libera ha detto...

http://www.varesenews.it/varese/articolo_commenti.php?id=213088

consiglio la lettura dei commenti. Povera Lega e poveri leghisti, non mi fanno pena per niente.

Anonimo ha detto...

E' attaccato alla cadrega, non si schioderà! altro che bene per il paese a lui e alla sua amministrazione interessa il loro cadreghino e le loro indennità, è palese!!!

Anonimo ha detto...

Cosa farà? Aumento IRPEF? Taglio ai servizi sociali? Aumento tassa dei rifiuti? Rinuncia all'asilo nido? Cosa farà?