L'annunciata rivoluzione viabilistica ha avuto inizio con l'istallazione di nuovi dossi in via Gramsci, via Giusti e via Monte Novegno. Dossi dall'altezza irregolare, come dichiarato dallo stesso Assessore nella risposta alla nostra interrogazione, che, in caso di pioggia, formano veri e propri laghi, ma "fortemente richiesti dagli abitanti" (gli stessi che oggi si lamentano?) e "prontamente realizzati". Sempre in tema di rivoluzione viabilistica, abbiamo assistito alla nascita di un senso unico in via Bellini. Il motivo di tale scelta non ci è per nulla chiaro. L'operazione avrebbe avuto senso se avesse coinvolto le vie Quasimodo e Verdi in modo da agevolare gli incroci con la via IV Novembre. Oggi la situazione è peggiorata rispetto a prima, obbligando gli automobilisti (per ora solo quelli visto che moto e bici continuano a percorrere la via in doppio senso di circolazione, con grande pericolo di incidenti) a fare il giro su via Verdi per tornare in via Quasimodo. Assurdo! A chi giova questo senso unico? Ai posteri e ai residenti l'ardua sentenza! Una cosa è certa: se queste sono le rivoluzioni, meglio lasciare tutto com'era!
4 commenti:
Sottolineo il fatto che tutti questi dossi (realizzati a casaccio senza logica) e in particolare quelli in via Gramsci, ad ogni evento meteo di una certa rilevanza, provocano dei laghi artificiali.
Possibile che nessuno prima di realizzare le opere si sia chiesto come e dove far defluire le acque meteoriche? Sono proprio curioso di vedere come risolveranno il problema con la nuova asfaltatura in primavera.
E' vero che i dossi sono irregolari e formano delle pozze,comunque sono utili per ridurre la velocità,ne propongo un paio in via 4 novembre,in zona incrocio via Gramsci,chi proviene da tale via ha poca visibilità all'uscita dell'incrocio e le auto arrivano a notevole velocità
rendiamo castiglione olona un paese di dossi...evviva...ma dai
Io sono contentissimo del senso unico, prima mi sfrecciavano davanti a casa le macchine a più di 100km/h perchè prendevano velocità dalla piazza del mercato!ora non è più così.
Era pericolosissimo anche solo uscire dal cancello!!!
Posta un commento