martedì 5 ottobre 2010

Sul rimpasto Progetto Castiglione pretende chiarezza, per il Consiglio e per i castiglionesi.

Dal Consiglio Comunale - 2^ parte.
Del rimpasto ancora nessuna traccia. La situazione di crisi è stata dichiarata dal Sindaco a fine luglio sul quotidiano La Provincia di Varese. Situazione che, secondo noi, si ripercuote in modo negativo
sull'operato della Giunta. Lo vediamo dal numero e dalla sostanza delle delibere. Una maggioranza non unita e non convinta del futuro non produce nulla di buono per il paese. Perchè serve tanto tempo per risolvere la necessità di un rimpasto, dichiarata alla stampa due mesi fa? e cosa ostacola la nomina del nuovo assessore ai lavori pubblici?
Pubblichiamo il testo della dichiarazione di Progetto Castiglione letta in Consiglio Comunale a cui, per l'ennesima volta, è seguito il silenzio assoluto.

Al Signor Sindaco del
Comune di Castiglione Olona
Avv. Emanuele Poretti
OGGETTO: dichiarazione scritta.
Egregio Signor Sindaco,
nel mese di luglio, sul quotidiano La Provincia di Varese, è apparso un articolo in cui Lei ammetteva la necessità di avviare un rimpasto di giunta e che, in nome della trasparenza, nel mese di settembre avrebbe dato notizie in merito. Oggi, 30 settembre 2010, Signor Sindaco, in questa seduta di Consiglio Comunale non vediamo traccia di alcuna comunicazione in merito. Dall’esterno notiamo le ripercussioni che questa situazione ha sull’operato della Giunta e la mancanza di coesione e unità nell’azione amministrativa. Per questo e per la trasparenza da Lei menzionata, Sig. Sindaco, davanti ad una ipotesi di rimpasto, riteniamo abbia il dovere di spiegarne i motivi non solo al Consiglio Comunale ma anche a tutti i castiglionesi.
Nell’interesse collettivo auspichiamo che questa situazione venga chiarita e superata al più presto quantomeno ufficializzando la nomina dell’assessore ai lavori pubblici.
Distinti saluti
Per il Gruppo Consiliare Progetto Castiglione
Consigliere Mauro Cereda

1 commento:

assessore ai lavori pubblici ha detto...

non è possibile che un comune rimanga per così tanto tempo senza un assessorato così importante. Infatti si vede l'immobilismo di tutte le opere pubbliche dopo un anno e mezzo di amministrazione.
Come possono amministrare un paese se non sono in grado di amministarre loro stessi?