In data 03 agosto 2010 Progetto Castiglione aveva chiesto la convocazione della Commissione Territorio per approfondire la proposta giunta da privati di realizzazione di un impianto sportivo nell'area ex speedway. A termini di Regolamento ampliamente scaduti e superati, riceviamo la convocazione della Commissione che non contempla il punto richiesto. All'ordine del giorno due importantissimi temi:
•Aggiornamento situazione CO.IN.GE.R.
•Contratto di concessione del servizio distribuzione gas naturale. Informativa sullo stato di attuazione della procedura.
Temi su cui certamente Progetto Castiglione ha sempre mostrato interesse e attenzione, che intende approfondire fino alla loro soluzione finale e che siamo ben felici di trattare in Commissione; ma dal 3 agosto ad oggi sono passati ben 2 mesi e, periodo di ferie a parte, sarebbe stato possibile convocare anche due distinte sedute. Intanto i privati interessati ad investire sull'area ex speedway attendono risposte e si fà di tutto per evitare di approfondire la questione.
Progetto Castiglione ha inviato una richiesta di revisione dell'ordine del giorno o di convocazione di un'altra seduta. Rimane lo sconcerto per una situazione di non rispetto delle regole e delle richieste della minoranza che lascia il dubbio sul perchè possano accadere, in continuazione, certe cose.
Ricordiamo che Progetto Castiglione ha i numeri per richiedere la convocazione di una Commissione e di un Consiglio Comunale con uno specifico ordine del giorno e che sulla questione si era espressa in modo chiaro anche la Prefettura.
16 commenti:
a questo punto perchè non convocare un consiglio unicamente su questo argomento molto importante?!? non si sa nulla e nessun vuol dire nulla. Assurdo!!! ma sono stati (purtroppo) eletti per fare i cavoli loro e non informare la cittadinanza?!?
Non si può denunciare il Sindaco e il Segretario per omissione di atti di ufficio (art 328 del codice penale)?
oggi mi ha chiamato Forese (presidente della commissione territorio) per informarmi che il punto da noi richiesto sarà trattato in una commisione apposita la settimana seguente. Non capisco se questo sia stato fatto volontariamente o se sia un rimedio ad una dimenticanza, visto che era già prevista una commissione territorio giovedì 14 si sarebbe potuto far rientrare anche il nostro punto. Ricordiamo che la nostra richiesta risale al 03 agosto e forse anche per rispetto avrebbe dovuto avere la precedenza rispetto al resto.
certamente anch'io credo che sia il caso di denunciare al Prefetto le omissioni del Sindaco e del Segretario comunale. Ormai la misura è colma, non ci dà retta più nessuno e questa maggioranza naviga a vista senza una meta o un indirizzo.
E' ora che si cambi la strategia del confronto e dell'opposizione costruttiva, e si passi ad uno scontro duro e a viso aperto con questi signori che non conoscono la parola democrazia. Credo che sia giusto che i castiglionesi sappiano le nefandezze compiute da questi amministratori e dalle strutture comunali che li aiutano a perpetrarle.
Altrimenti il rischio è che quando si torna ad elezioni questi vincano ancora.
A Paolo: e ti meravigli? Purtroppo il rispetto nei nostri confronti non l'hanno mai avuto e ne abbiamo sempre ulteriori dimostrazioni.
Credo, inoltre, che Ludovico interpreti il parere di molti (anche il mio).
a ludovico
certo che se alle prossime elezioni questi signori vincono ancora possiamo dire che i Castiglionesi anno il cervello da quaglia (poichè la gallina è un animale più intelligente) ...... penso poi che al prefetto non importi molto di questi dettagli e mancanze ..... nessuno ha ancora, forse, rubato soldi a nessuno
.... e comunque due commissioni in 5 giorni.... e vai di gettoni di presenza!!!
Signor Gigi,
il suo commento non è stato pubblicato perchè conteneva accuse gravi che meritano una presa di responsabilità che Lei si può assumere firmando per intero il commento. Non intendiamo arrecare problemi al nostro blog tanto seguito e tanto utile. Riscriva pure il commento se vuole ma senza accuse non provate. Grazie
Ci meravigliamo ancora del comportamento istituzionale di questi che oggi amministrano castiglione?
A livello nazionale chi ci governa passa anni e mesi a parlarci di persecuzione giudiziaria e in ultimo 3 mesi di una casa a Montecarlo tralasciando la grave situazione economica dell'Italia e infischiandosi della minoranza parlamentare.
A livello locale la stessa compagine PDL-Lega passa mesi facendo eslusivamente feste e presentandosi in consiglio comunale senza saper o voler rispondere alla minoranza.
caro Progetto Castiglione, le accuse non provate forse non sarebbero tali se l'opposizione andasse fino in fondo, sopratutto quando la voce di popolo è alquanto diffusa. Se riportare quello che in giro si sente dire corrisponde a fare delle accuse e non invece una evidenziazione di quello che è di dominio pubblico allora avete ragione. Il vostro commento mi conferma che nulla avete fatto per portare a galla la verità delle vicende di cui si parla a castiglione e di cui avete pubblicamente trattato in estate. Mi chiedete giustamente di assumermi la responsabilità di mettere per esteso il nome, ma se neppure voi avete il coraggio che vi compete per mandato di denunciare chiaramente le porcate lo venite a chiedere ai comuni cittadini che non hanno nemmeno a difesa la copertura del ruolo. Non mi sbagliavo quando dicevo che non bisogna tenere il piede in due scarpe.
Comunque il coraggio di espormi con certi personaggi non ce l'ho, ma nemmeno voi e tanto meno l'altro gruppo che fanno tanto i moralisti.
forse ci sarebbe se sapessimo di essere difesi da qualcuno.
A proposito del signor Gigi. Incuriosisce cosa abbia mai detto da dover essere censurato. Brutta pratica quella della censura; se uno esprime dei concetti pericolosi per il blog sarebbe buona regola nascondere le parole o la frase incriminata ma non censurare tutto il pezzo, a meno che sia tutto completamente da cancellare, ma non lo credo veramente credibile. E vero che chi accede al blog deve usare il buon senso e un minimo di cautela ma è altrettanto vero che se si mette a disposizione un servizio libero vuol dire che si consente a chiunque di esprimersi in libertà. Eventualmente poi ci potrà pensare la Polizia Postale se si tratta di reati veramente gravi. E parlo di reati. Temere per le possibili querele di chiunque abbia la coda di paglia tale da sentirsi offeso, vuol dire di fatto limitare la propria libertà. A fronte di accuse o illazioni, chi ne è colpito ha la possibilità di spiegare sul blog le sue ragioni democraticamente, se è un democratico, senza minacciare ritorsioni o chissà cosa. Purtroppo oggi invece dobbiamo constatare come sia diventato normale minacciare o ricattare nel modo più bieco chi ci da fastidio. Come ci stanno abituando certi giornali di chiara proprietà. Se non ti conformi al pensiero imperante,rischi. Il dissenso e la protesta viene criminalizzata, chi dissente viene deleggitimato. Tutto in nome del principio del non disturbare il manovratore. A chi giova?
Stiamo accorti, guardiamo bene alle cose, riflettiamo; un tempo si poteva dire liberamente che questa era dittatura. E oggi??
Tante delle cose che dite sono giuste e meriterebbero un approfondimento. Tante altre no. Ci spiace passare per quelli che non fanno niente. Aprite gli occhi e vedrete che non esiste opposizione più attiva. Sinceramente questa sembra una forzatura per mettere in difficoltà chi stà lavorando nel rispetto delle regole e non sul sentito dire. Siate seri e, se siete mai stati in Consiglio Comunale, veniteci. Noi non trattiamo le notizie da bar. Preferiamo lavorare su cose concrete. Se voi avete prove certe di quello che dite andate dalle forze dell'ordine. Noi non le abbiamo. Punto. Non forzate la mano su questo! Infine: non intendiamo perdere tempo, che non abbiamo, a censurare questa o quella parola. Riscrivete pure i commenti in modo che siano da noi pubblicabili! Grazie.
il gigi e basta che si è incazzato per la censura che gli avete fatto dovrebbe riscrivere il suo pezzo. però anche voi dovreste rispondere al suo commento che non mi sembra una provocazione.
ultima cosa , per capire. ma se uno scrive delle scemenze, cosa rischiate voi o il blog?
Avendo attivato la moderazione dei commenti pubblicando un commento, per giunta anonimo o quasi, che insinua reati più o meno gravi riferiti a persone precise, ci assumiamo la responsabilità quanto chi li scrive.
Se avessimo prove certe di reati o altro lo denunceremmoe nelle sedi opportune e non certo sul blog. Ripetiamo per l'ultima volta: non si può pensare di denunciare per sentito dire. Se il Signor Gigi vuole riscrivere il commento lo faccia. Se vuole denunciare qualcosa di grave, ci porti le prove e noi saremo ben lieti di andare a fondo della questione.Per noi la questione è chiusa qui, Non abbiamo altro da aggiungere.
Progetto Castiglione ha ragione... Quando ci sono state le prove concrete per rendere pubbliche notizie inerenti reati o altro,magari effettuati anche dai nostri amministratori,lo hanno sempre fatto. Bisogna ricordarsi che questo blog non funziona come "il Giornale" o "Libero",dove si creano dossier ad hoc su qualsiasi fantasia o meno al fine di screditare gli avversari (tanto poi paga Silvio -e soprattutto noi contribuenti per ripianare i loro debiti...-). Ci sono casi che sono più di semplici fantasie, ma credo sia un atteggiamento responsabile avere delle conferme vere oltre alla vox populi prima di pubblicarli.
Posta un commento