martedì 12 ottobre 2010

Barzellette che non fanno ridere più nessuno.

1.  Un esponente di peso della maggioranza entra in un bar dove trova un  assessore intento a consumare qualcosa. Si sfiorano ma fanno finta di non conoscersi e nemmeno si salutano.
2. Un cittadino chiede ad un assessore: come và in Comune? e l'assessore: chiedilo al tuo amico Sindaco!
Barzellette? no, succede veramente a Castiglione Olona. E' molto tempo che l'opposizione denuncia una situazione strana all'interno della maggioranza, ma tutti si affrettano a negare. Ora però si sfiora il ridicolo. Il bel viso non basta più e forse nemmeno i grandi eventi. La gente ci sommerge di domande a cui non sappiamo rispondere. Intanto a farne le spese è Castiglione.
Il nostro gruppo ha chiesto di fare chiarezza, in fretta. Per i castiglionesi e per il bene pubblico.  Se questo non fosse possibile, che ci si renda conto del fallimento e si tirino le conseguenze. Per il bene di quella metà dei castiglionesi che non ha votato per Poretti ma soprattutto per quelli che l'hanno fatto, in nome di un cambiamento, che c'è stato...ma in negativo, garantito da partiti ed ex sindaci che di nuovo non avevano e non hanno proprio nulla e che oggi non riescono a mettersi d'accordo nemmeno sui nomi degli assessori, figuriamoci sul futuro di Castiglione.

3 commenti:

Castiglionese deluso ha detto...

Mi chiedo: che fine ha fatto il programma elettorale dell'attuale amministrazione? Sono sconsolato, amareggiato e deluso, perché mi rendo conto che il "particulare" prevale sul bene comune. Vanno bene gli amici e gli amici degli amici!

dario de munari ha detto...

Fate bene i conti e scoprirete che la percentuale dei castiglionesi che hanno votato Poretti è stata del 36,52%.
Gli elettori erano 6480, hanno votato 4853 castiglionesi pari al 74,89%.
Vuol dire che il 25,11% dei castiglionesi non ha votato nessuno, tantomeno Poretti.
La lista Progetto Castiglione ha avuto il consenso del 30,46% degli elettori mentre Una Mano per Castiglione il 5,6%.
Potete notare che diversità dalla affermazione che l'attuale maggioranza conta sulla metà della popolazione. Il dato reale è che 1 castiglionese su 4 non ha gradito i candidati o si ritiene estraneo alla collettività, che 37 castiglionesi su 100 hanno scelto LEGA e PDL mentre 36 su 100 hanno scelto dall'altra parte. In totale, con buona pace del sindaco , si evidenzia il fatto che 63 castiglionesi su 100 non lo vogliono. E su questo l'opposizione deve lavorare, su questo dato si deve costruire una consapevolezza della debolezza della destra al governo.
Poretti non può certo vantare alcuna supremazia data dal responso elettorale, certo il risultato puro gli da ragione, ma dovrebbe ben riflettere su modalità comportamentali e mancanza di trasparenza che sino ad oggi hanno contraddistinto la sua maggioranza. I castiglionesi lo hanno eletto ma non gli hanno dato una delega in bianco, soprattutto perchè la stragrande maggioranza non ha scelto lui.

LoZap ha detto...

Dimissioni della giunta ed elezioni subito, Castiglione merita amministratori che siano competenti; che non siano succubi di nessuno; che non pensino soltanto ai giochi di poltrone ma almeno un po' anche agli interessi dei cittadini.
Altro che rimpasto... questi signori devono sparire dalla vita politica castiglionese.