lunedì 8 aprile 2013

...un disco rotto.

un disco rotto che suona come una presa in giro e un Sindaco che dopo quattro anni sente  il bisogno di giustificarsi. Questa è la realtà del presente a Castiglione. Quattro anni di nebulosa e affannata ricerca di qualità e capacità mai dimostrate e forse del tutto inesistenti.

Il Sindaco diceva: è colpa di chi c’era prima
Il cittadino risponde: si ma ti ho votato e ora ci sei tu
Il sindaco diceva: ho una maggioranza che non mi da retta,  mi dimetto
Il cittadino risponde: siamo con te, via i politicanti
Il sindaco diceva: non mi dimetto, la maggioranza ha trovato il senso del fare, evviva i politicanti
Il cittadino risponde: siamo con te, hai messo in riga i politicanti
Il sindaco: ohhh... ora posso dare il meglio di me e lavorare per il bene del paese
Il cittadino apprende dal giornale che il Sindaco non può dare il meglio di se perché i soldi non ci sono e la colpa è di chi c’era prima

per continuare il gioco ripartire dall’inizio
ATTENZIONE
Se non capite il gioco la colpa è di chi c’era prima...

1 commento:

Unknown ha detto...

La situazione politico-economica di Castiglione Olona é davvero pesante: mi sono personalmente attivata attraverso colloqui e posta elettronica verso esponenti di spicco della Lega Nord quali l'avvocato Fontana (Sindaco di Varese) e l'avvocato Giulio Moroni, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, sempre di Varese, . Il primo mi ha detto che cercherà (come da me suggerito) di contattare l'avvocato Poretti (altro Sindaco, ma "nostro") per vedere di attivarsi meglio sul territorio castiglionese (che rimane sempre in provincia di Varese!) ed il secondo, Moroni, con messaggio in cui ho fatto presente la situazione anche di degrado (e mortifera...) che vive il Comune di C.O. grazie ad una Amministrazione che non sa' (o non vuole?) amministrare per bene un paese che vede soprattutto il Centro Storico morire sotto i colpi di mancati provvedimenti di cattivo governo (ma non dimentichiamoci la scorsa legislatura: non é poi tanto vero che "PRIMA" si fosse fatto chissà quali cambiamenti strutturali, dove, quali? e su questo meglio interrogarsi e ritornare con la coscienza e la memoria...).
La situazione é di stallo, il Sindaco Poretti può ma non fa', gli Assessori stessa sorte, e l'opposizione sta' come può dinanzi a comportamento omissivo della maggioranza, e non osa fare una opposizione come si dovrebbe proprio per mancanza di atti cui fare riferimento, se non per provvedimenti correnti... un po' come il governo tecnico centrale che svolge gli affari correnti, appunto. Forse in cuor nostro aspettiamo le elezioni prossime del maggio 2014?
Grazie per lo spazio che offre questo sito, e che si inizi ad interagire per davvero, un augurio per tutti quanti noi abitanti di un luogo che sarebbe un sogno se venisse risistemato a dovere.
Grazie, Lorella Porru