Il Sindaco Poretti, oggi sulla stampa locale, bolla come irresponsabile il voto contrario degli indipendenti agli aumenti Imu dal 7,60 per mille al 9,60.
Lungi da noi difendere gli indipendenti della maggioranza ma per una volta hanno fatto la scelta giusta.
Caro Sindaco, irresponsabile è chi ha deciso di fare cassa sulle spalle del sistema produttivo ed economico castiglionese. Irresponsabile è chi non ci ha ascoltato da ottobre ad oggi, nonostante i continui solleciti. Irresponsabile è chi non vuole accettare consigli e ascoltare proposte. Irresponsabile è chi porta in Consiglio scelte delicate senza discuterle con chi le deve votare. Irresponsabile è chi ha chiuso il 2011 con un bilancio forzato per non ammettere gli errori, chi pensa di poter governare così per altri due anni, chi ha pensato che una coalizione di centro destra, con aiutini esterni, potesse governare Castiglione, chi ha assemblato questa compaggine col solo intento di spazzare via chi c'era senza pensare a cosa potesse succedere dopo. Irresponsabile è chi, a luglio, chiede di vedere le proposte per risolvere il problema, quando da mesi lo stiamo chiedendo noi. Ora la maggioranza risolva il problema e lo faccia nel solo interesse pubblico, senza ricatti interni o poltrone in cambio.
Alla fine però qualcuno di responsabile c'è, ed è Lei Signor Sindaco. Responsabile di aver messo Castiglione in questa situazione.
Nessun commento:
Posta un commento