Il tempo scorre e nessuno parla. L'unico segno di vita l'ha dato il Pdl di Andrea Amicarelli, che su "la prealpina" ha di nuovo dichiarato fiducia nel Sindaco e appoggio totale. Ma le notizie ufficiose sono di tutt'altro tenore. Sappiamo che in questi giorni (senza nemmeno tanta fretta) ci sarà la riunione dei capigruppo di maggioranza col Sindaco per chiarire le posizioni e decidere il futuro della coalizione ormai a pezzi. Sappiamo che da lunedì scorso (cioè dall'ormai famoso Consiglio di rottura) la Giunta e le determine sono state congelate dal Sindaco stesso e che quindi la macchina comunale è ferma. Sappiamo che sul tavolo ci sono assessorati importanti, bilancio e rapporti personali. Sappiamo che la tensione è alle stelle e che l'esito finale è tutt'altro che scontato.
Sappiamo molte cose ma soprattutto sappiamo che all'orizzonte ci sono decisioni importanti e cruciali per Castiglione che saranno comunque un problema per una maggioranza lacerata profondamente e irrimediabilmente. Sappiamo infine perfettamente che la situazione creata da Lega Nord, Pdl e indipendenti di Luini è tutt'altro che quella che Castiglione si merita e si apettava da loro. Ai cittadini viene continuamente data un'informazione distorta per nascondere la realtà e il punto di non ritorno è sempre più vicino. Attendiamo l'evoluzione a breve per poi sperare di poter parlare di cose serie.
7 commenti:
Castiglione forse non se lo merita ma i castiglionesi forse si! hanno scelto loro di farsi abbindolare da chi vendeva fumo e ora ne subiscono le conseguenze!! elezioni subito, tutti a casa!
Fate semplicemente ridere! Parlate di ciò che non sapete e per rafforzare le vostre tesi scrivete "sappiamo". State scrivendo un sacco di menzogne, c'è un problema politico nella maggioranza (come ce ne sono stati nella precedente tra indipendenti e tra varie fazioni del Pd) che è stato risolto nell'ottica del bene per i castiglionesi. La dialettica politica sta alla base della democrazia, così come la mistificazione che fate sta alla base del pensiero debole. Arriveremo fino alla fine del mandato, rassegnatevi! E magari cominciate a fare un po' di autocritica, altrimenti al prossimo giro vinciamo ancora a mani basse.
Quello che Lei dice potrebbe essere anche ammirevole vista la convinzione con cui lo dice, ma la forma anonima non le fa onore.Ha forse paura di essere smentito nel giro di poco dagli eventi? E' successo così proprio nell'ultimo consiglio comunale e ciò che abbiamo potuto sentire nelle dichiarazioni lette in quella sede è di tutt'altro tono rispetto a ciò che dice. Se le recupereremo le pubblicheremo volentieri. Infine un consiglio: se davvero riuscirete a mettervi d'accordo, fatelo in fretta e non perdete altro tempo.
chi fa ridere è solamente chi continua a negare l'evidenza e pur di rimanere attaccato al cadreghino è pronto a sacrificare ogni minima decenza! l'unica autocritica se la stanno facendo i castiglionesi per avervi votato, e non parlerei di vittoria a mani basse ma di vittorietta di una grande ammucchiata!
Ad anonimo:
Siamo proprio preoccupati che arriverete fino alla fine del mandato!!
Non state facendo nulla e passate il tempo a litigare tra voi... il Sindaco non ha alcuna capacità di tenere questo gruppo.
Cercavamo l'lternativa a Castiglione ... finalmente dopo tanti anni un centro destra ad amministrarci... ma che figuraccia state facendo? Mi vergogno di avervi votato...
Andatevene a casa subito!!!
ad anonimo: ma si metta nei panni di chi vi vede dall'esterno. Chi ha visto e sentito il consiglio comunale di lunedì scorso, cosa dovrebbe pensare? siete stati ridicoli e presuntosi. Continuate a dire che è tutto a posto ma non fate niente, litigate e non votate! cosa deve pensare il vostro elettorato? gradirei da lei una risposta oggettiva e non la solita tiritera. Grazie!
Luigi C.
Mi sia permessa un'opinione sul consiglio di lunedi'. Due sono stati, a mio parere, i punti critici. 1) Il Sindaco che si è dimostrato nervoso, irritabile e incapace di affrontare e gestire il normale contradditorio dialettico con le minoranze, che tra l'altro fanno il loro mestiere. Lo scazzo con Frigè è una cosa inimmaginabile per il ruolo pubblico e istituzionale del Sindaco. 2) L'Assessore Limido che propone in votazione punti senza adeguato approfondimento e preparazione misti a certa sua aria di supponenza. Così la maggioranza è andata sotto per mancanza di condivisione e di collegialità.
Fossi il Sindaco mi preoccuperei.
Posta un commento