Si è tenuto ieri sera l'incontro pubblico organizzato dalla Cooperativa Il Girasole, dal Comitato di Quartiere e dall'Associazione Top-Olona, presso il niovo Centro Socio Educativo (CSE) di Gornate Superiore.
La serata puntava a far conoscere ai gornatesi le attività del centro rivolte agli utenti disabili, oltre a far visitare la struttura a chi ancora non l'avesse vista. Molti i cittadini presenti e i rappresentati della Parrocchia, della scuola materna e della Cooperativa di consumo di Gornate.
L'incontro si è rivelato molto interessante e ha offerto l'occasione per uno scambio di opinioni circa future collaborazioni tra enti diversi operanti in Gornate Superiore.
In particolare la Cooperativa il Girasole ha offerto la possibilità di utilizzare il Centro per le riunioni serali del Comitato di Quartiere, ha già avviato una collaborazione attiva con la scuola materna e con l'Associazione Top-Olona e ha lanciato ai gornatesi la possibilità di fare volontariato presso la struttura.
La presenza del nuovo Centro a Gornate rappresenta una vera occasione di crescita per l'intera frazione che saprà sicuramente cogliere l'opportunità di essere utile alla Cooperativa Il Girasole e soprattutto agli utenti disabili. Già nella serata di ieri si è potuto constatare la grande voglia di collaborazione e di unità di intenti, che, siamo sicuri, porterà a grandi risultati.
2 commenti:
Bravi ragazzi! Gornate docet!
Gornate è sempre più avanti !!!
Speriamo che il Centro sia un ulteriore possibilità per creare una "rete sociale" importante e che già le altre realtà presenti ed operanti nella frazione (Top Olona, Parrocchia, Asilo, Cooperativa di Consumo, Comitato di quartiere) hanno creato.
Queste sono le "emergenze positive" di cui le nostre realtà locali hanno bisogno per fronteggiare l'indifferenza (e l'assenza) delle Istituzioni, a partire dall'amministrazione comunale, sino ad arrivare al potere centrale.
Posta un commento