Siamo giunti alla stretta finale sull'appalto rifiuti. Domani mattina - sabato 16 ottobre alle ore 09.00 - il Consiglio Comunale si riunirà in sessione d'urgenza per votare l'atto di indirizzo per l'adesione al Consorzio COINGER (Consorzio Intercomunale Gestione Rifiuti).
Si tratta di una svolta per Castiglione, sottoposta alla maggioranza proprio da Progetto Castiglione e in seguito appoggiata anche da Poretti. (leggi tutti i post sull'appalto rifiuti)
Nell'immediato l'unico cambiamento riguarda la ditta appaltatrice del servizio. I veri vantaggi dell'adesione si vedranno col tempo. Innanzitutto il miglioramento del servizio (quanto previsto dalla convenzione è sicuramente migliorativo rispetto al presente), oltre ad entrare in una realtà consorziale che vede Castiglione il Comune più grande e che in prospettiva ha infinite potenzialità.
Domani, su nostro suggerimento, si voterà in aula l'atto di indirizzo per l'adesione (la votazione della convenzione avverrà in una seduta successiva) in modo da permettere al Consorzio di prepararsi ad effettuare il servizio dal 01 novembre 2010.
4 commenti:
ma sarà votata all'unanimità???
siamo sicuri che tutta la maggioranza è favorevole... secondo me ci sarà qualche assenza!!!
eh già...non cìè bisogno di essere frate indovino per capire che questa cosa di coinger ha sconvolto i piani di qualche furbetto. Chissà se voterà a favore chi diceva che il consorzio non poteva essere utile a Castiglione e che addirittura poteva partecipare alla gara d'appalto,chi a cercato di convincere la sua maggioranza che il consorzio era il male e altre ditte private il bene....per fortuna avete fatto aprire gli occhi a questa gente e tarpato le ali ai furbetti!
... semplicemente moto bene e speriamo non si verifichino schezetti dell'ultim'ora ...
E se domani i voti di Progetto Castiglione fossero decisivi per salvare il Sindaco? Battaglia o Guerra?
Ai posteri la sentenza.....
Posta un commento