martedì 6 agosto 2013

dal Consiglio Comunale/1: il nostro omaggio a Laura Prati

Prima di entrare nel merito del Consiglio Comunale, vogliamo pubblicare il nostro omaggio, reso all'inizio della seduta, a Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo, uccisa in un agguato nel suo ufficio.
Dopo un minuto di silenzio osservato dall'aula, il nostro gruppo ha letto queste poche righe in suo ricordo.
 
"Laura Prati, a Castiglione Olona, è stata oratrice ufficiale in occasione del 150 della Repubblica, nella ricorrenza del 2 Giugno 2011 e di questo ne siamo onorati.
Laura nel suo discorso di insediamento come Sindaca di Cardano al Campo disse "dobbiamo essere meno egoisti e solidali, dobbiamo recuperare il senso di essere una comunità coesa e accogliente"
Questo Lei è stata nella Sua breve vita.
In quel consiglio comunale disse chiamatemi Sindaca, è una formula di rispetto per il genere a cui appartengo,
Per le donne da molti anni si era impegnata in difesa dei loro diritti e in loro difesa,
Nella sua città aveva voluto un servizio rivolto alle donne che subiscono violenza.
Quattro giorni prima di quel epilogo che le ha poi in conseguenza tolto la vita Laura aveva promosso a Varese una iniziativa sul femminicidio.
Nel Suo trascorso di amministratrice è stata assessore e vicesindaca, molteplici sono le iniziative e servizi rivolti all'infanzia, all'adolescenza e alle fasce più deboli.
Laura è stata una donna di qualità che ha fatto dell'impegno verso gli altri una costante della propria vita, ha conquistato il rispetto di tutti coloro che operavano e si confrontavano con lei in virtu' della serietà della concretezza della chiarezza dei suoi comportamenti e delle idee.
Laura non era solo una donna del Partito Democratico ma una donna delle istituzioni.
Ha compiuto con estrema dedizione e correttezza il proprio dovere.
Un esempio di buona politica, uno stimolo a fare tanto e bene, nel rispetto delle regole e in pieno spirito di servizio.
A Laura dedicheremo il nostro impegno a servizio a della nostra comunità.
Gruppo Consiliare PROGETTO CASTIGLIONE

Nessun commento: