Tra tutti i risultati dei ballottaggi,. importanti o meno, ci piace ricordare e sottolineare quello di Malnate che ha visto vittorioso, con un ottimo risultato, il giovane Samuele Astuti.
Vuoi per vicinanza geografica e politica, vuoi per l'amicizia nata a marzo proprio a Castiglione, questo risultato ci riempie di gioia e può servire anche a noi per fare alcune riflessioni.
Già a marzo, quando Samuele venne a Castiglione per parlare di giovani in una serata organizzata al Castello di Monteruzzo, la sensazione era quella di trovarsi davanti al candidato perfetto: giovane, brillante, faccia pulita, sicuro, determinato e convincente.
Il laboratorio politico che Samuele e la sua squadra sono riusciti a mettere in campo e la straordinaria freschezza della sua campagna elettorale hanno fatto il resto.
Certo, l'abito non fa il monaco e noi per primi in quella serata di marzo abbiamo messo in guardia Samuele: l'esperienza di Castiglione insegna che non basta essere giovani e puliti per essere un buon Sindaco: serve una squadra altrettanto pulita e convincente che sappia davvero mettersi al servizio della comunità.
Samuele, ne siamo certi, non ci deluderà.
A lui e a tutta la sua squadra auguriamo buon lavoro e di rilanciare Malnate attraverso gli obbiettivi prefissati che hanno convinto i malnatesi.
Nessun commento:
Posta un commento