Come è finita la diatriba all'interno della maggioranza Lega- Pdl? E' la domanda che ci pongono tutti in questi giorni, a cui fatichiamo a dare risposta. Sulla lotta interna è stato fatto calare il silenzio assoluto. Dopo il clamoroso attacco pubblico del Pdl castiglionese al Sindaco, che per la prima volta palesava una situazione che perdura da mesi, la pace e l'amore sembrano tornati a trionfare tra le fila della coalizione guidata da Poretti & C.. Ma sarà proprio così? possono cadere nel vuoto delle accuse così pesanti ad un Sindaco da parte dei suoi stessi consiglieri? ne dubitiamo fortemente.
Potrebbe anche darsi il caso che il documento del Pdl firmato da Luciano Colombo fosse uno spauracchio per ottenere semplicemente qualcosa in cambio (poltrone, potere o spazio): in questo caso bisognerebbe aspettare di vedere il risultato ottenuto. Sta di fatto che i berlusconiani castiglionesi (Amicarelli, Provinciale, Uboldi e il portavoce Colombo appunto) si sono presi dei contaballe da Lega e Indipendenti luiniani senza battere ciglio e senza proferire parola. Dopo una presa di posizione così netta e sicura pensavamo tutto fuorchè Colombo raccontasse balle; invece a quanto pare Lega e Indipendenti avevano ragione e i Pdiellini hanno dovuto abbassare la cresta e ristabilire l'ordine. Oppure semplicemente hanno ottenuto, dal resto della maggiorana, quello che chiedevano: poltrone, potere, spazio. Un vecchio detto popolare diceva: chi vusa pusé la vaca le sua (chi urla di più la mucca è sua). Staremo a vedere. Quel che è certo è che la gente osserva e, a differenza di chi pensa il contrario, riesce a capire perfettamente i giochetti.
Il pentolone continua a bollire sotto il coperchio e a farne le spese rimane sempre e solo Castiglione.
6 commenti:
Come e' finitala diatriba all'interno della maggioranza?
La risposta e' semplice: non e' ancora finita.
Il documento del PDL uscito a mia firma sicuramente non riportava "balle" e prima o poi i nostri concittadini giudicheranno.
noi non recediamo di un passo da quanto scritto in quel documento anzi...
Finalmente qualcuno che si espone in maniera chiara. Sarei curioso di sentire che cosa dicono il sindaco ed il vicesindaco.
ho votato PDL nonostante non mi andasse bene l'alleanza con la lega e soprattutto con questa Lega!! ...sono rimasto deluso quando ho letto che il Sindaco ormai è dalla parte della Lega. Ma perchè non si pensa a fare una coalizione con gli indipendenti e mandare a casa i leghisti, che poi se non sbaglio alle elezioni avevano preso meno voti di tutti e ora comandano il paese.
cosa dice il sindaco? beh, difficile che dica qualcosa: per parlare bisogna essere capaci di formulare un pensiero... e fino ad ora il nostro sindaco non ha ancora dimostrato di avere un cervello...
Il vicesindaco? perché, ne abbiamo uno?
non capisco se il commento del Sig. Colombo sia più uno sfogo o capriccio personale o una dichiarazione di guerra da parte della PDL al resto della Maggioranza!! Perchè in questo momento di silenzio sembra che i problemi siano stati risolti e che ci siano stati degli accordi interni, in modo tale che ognuno possa continuare a tenere la sua bella poltrona. Compresi gli esponenti della PDL che dichiarano una cosa e si comportano in maniera opposta... Coerenza!!!!
Sicuramente a Luciano Colombo si deve dare atto di esprimere una posizione alla luce del sole, nonostante i mal di pancia provocati dalla sua dichiarazione. A scanso di smentite è il portavoce locale della PDL, che ha il pregio di firmarsi quando fa dichiarazioni su questo blog, e quanto dichiara mi sembra debba essere considerato come la posizione ufficiale della PDL di Castiglione.
Andrebbe forse chiarito l'equivoco di una posizione locale messa in difficoltà da posizioni prese a livello provinciale da altri.
Posta un commento