martedì 28 aprile 2009

Castiglione in prima fila sulla sicurezza

Se Vedano Olona chiama, Castiglione Olona risponde. Giuseppe Battaini afferra al volo la proposta di Giovanni Barbesino, sindaco uscente di Vedano e, come lui, pronto alla ricandidatura.

"Mi sono sempre trovato d'accordo con il mio collega Barbesino - chiarisce Battaini - e con il suo progetto di creare un polo della sicurezza che possa coordinare i rapporti tra le varie forze dell'ordine e le polizie locale. Questa è un'idea che in caso di mia rielezione avrà sicuramente l'appoggio di Castiglione Olona, perché riteniamo che la sicurezza e la tranquillità dei cittadini possano essere garantite anche da un maggior coordinamento e dalla collaborazione tra le varie forze dell'ordine".

Del resto la voce "sicurezza" è al centro del programma elettorale di "Progetto Castiglione", lista che sostiene la corsa di Battaini. "Lo dimostrano i fatti che ci hanno visto supportare l'idea di Vedano Olona per i cinque comuni uniti per la sicurezza - chiarisce Battaini - . Castiglione, Vedano, Gornate, Venegono Inferiore e Venegono Superiore hanno scelto infatti di unire le forze di polizia locale e i risultati non sono mancati". Con la possibilità di effettuare servizi più efficienti, soprattutto nelle ore notturne, e modulare a seconda delle necessità attività che possano rispondere alle esigenze di ciascun comune e soprattutto di accedere ai finanziamenti regionali che premiano i servizi associati in questo settore. "Fin dal mio insediamento - chiarisce il inoltre il sindaco Giuseppe Battaini - ho sempre sostenuto l'importanza di una polizia locale efficiente, anche alla luce dei crescenti compiti affidati agli agenti. Per questo li abbiamo subito dotati delle armi di ordinanza e altri dispositivi di sicurezza". E in arrivo c'è anche la nuova autovettura di servizio: una Fiat Bravo dotata di ogni attrezzatura che prenderà il posto di un vecchio veicolo ormai desueto. "E se sarò rieletto - conclude Battaini - fin da subito lavorerò al fianco di Barbesino per dare concretezza al polo della sicurezza".

Nessun commento: