martedì 15 giugno 2010

IN DISTRIBUZIONE UN VOLANTINO UNITARIO SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2010

BILANCIO COMUNALE 2010: TRA SOGNO E REALTA’.
Chi si aspettava da una maggioranza tanto nuova quanto promettente
un bilancio per l’anno 2010 altrettanto nuovo e promettente,
si dovrà ricredere.

Secondo le previsioni di alcuni, questo avrebbe dovuto essere il Bilancio della svolta, innovativo, in grado di dare nuovo slancio al futuro di Castiglione. In realtà sono rimaste solo le promesse elettorali.
In modo altrettanto chiaro si evidenzia la situazione di un bilancio della precedente amministrazione Battaini che ha lasciato in eredità una situazione equilibrata (a differenza di quanto detto in giro).
Un bilancio che conferma nella forma e nella sostanza, e forse copia male, i bilanci della precedente maggioranza ma dimentica le tante promesse elettorali fatte ai cittadini e le vere esigenze.
Soprattutto non guarda al futuro, vogliamo parlarne insieme?
Portiamo solo alcuni esempi:
- per la zona del Casino (via F.lli Bandiera - Cairoli) il Gruppo di opposizione ha avanzato la proposta di destinare una somma cospicua per la realizzazione della fognatura, prevista nel Piano Opere Pubbliche dell’Amministrazione Battaini; proposta bocciata.
- Per Gornate Superiore non sono stati previsti investimenti per l’anno 2010, neppure per la prosecuzione del 2° lotto della pista ciclopedonale di via Libertà già previsto; proposta bocciata.
- Il Gruppo di opposizione per il centro storico ha chiesto investimenti per migliorare la situazione strutturale e quindi favorire la ricettività turistica; proposta bocciata.
- Per la Provinciale 233 (Varesina) non sono stati previsti investimenti per la messa in sicurezza dei pedoni e la prosecuzione del precedente progetto della pista ciclopedonale; ennesima richiesta bocciata.
Potremmo elencare altre decine di proposte senza risposta positiva, non ultima quella di aumentare il fondo di sostegno per le famiglie in difficoltà a causa della crisi, ma rimandiamo ciò al confronto pubblico che organizzeremo ed al quale siete tutti invitati.
Il primo bilancio di un’amministrazione comunale è lo strumento economico e programmatico che più di tutti indica verso quale strada e futuro una maggioranza vuole andare!
Al primo appuntamento amministrativo vero questa maggioranza ha fallito!
Di questo e molto altro parleremo con voi
lunedì 28 giugno 2010 – ore 20,30 – al Castello di Monteruzzo

Gruppo Consiliare Progetto Castiglione
Lista Civica Una mano per Castiglione
Circolo cittadino Partito Democratico

Nessun commento: