Brucia la stazione ma non il sogno della ferrovia.
Enrico Vizza scrive all'Associazione Amici della Valmorea
Carissimi, ho appreso della notizia dei vandali alla stazione di Valmorea nella giornata domenica 13 giugno. Chi come me da bambino non ha visto in funzione il treno lungo la valle olona, ha vissuto sempre con entusiasmo e apprezzato il lavoro che decine di volontari hanno svolto per rimettere in moto il treno fino a Malnate.
La passione è giunta anche più a valle nel cuore della Valle Olona con mostre, feste, racconti e iniziative che non nascondo emozionanti per il sottoscritto .
Esprimo tutta la mia solidarietà all’Associazione Amici della Ferrovia della Valmorea e a tutti coloro i quali in questi anni, che per la verità sono in tanti, si sono adoperati per promuovere e per valorizzare l’intera linea.
Tutto si può dire, ma questo non è il solito vandalo o ragazzata.
Questo colpisce nel profondo del cuore uomini e donne, che con tanta passione e volontà ci hanno trasmesso racconti, storie e tradizioni che hanno entusiasmato tantissime persone.
Io sono uno di quelli che si è entusiasmato di più dell’iniziativa.
Qualcuno dice che domenica è stato giorno di lutto…., e vero anche io ho vissuto questo momento purtroppo trovandomi fuori regione per lavoro.
- “Ora cari amici, cari nonni che tanto ci avete trasmesso sulla ferrovia della Valmorea, non fermatevi, andate avanti per la strada ferrata che ci avete fatto conoscere, percorrendo questo grande progetto, non lasciate la storia in mano a pochi.
Cercate le alleanze giuste per andare avanti, cercate ancora uomini e donne che come voi credono in quello che fanno.
Il nostro caro Presidente Baroni, ci ha insegnato che i sogni non muoiono mai…., allora avanti.”
Forza CARI amici, forza andiamo avanti, non fermatevi, ricordatevi sempre le bellissime parole che il compianto Professor Ogliari ci ha lasciato quando parlava di Ferrovia della Valmorea.
Vi abbraccio forte come sempre,
Enrico Vizza.
1 commento:
Peccato...
domanda, ma le carrozze turistiche a castiglione perchè non vengono utilizzate?
Quel signore che scrive assieme al suo sindaco Battaini avevano detto che dovevano diventare il punto in cui si sarebbero organzizzati appuntamenti di promozione e turismo...., manco l'ombra, invase da erbacce e in situazione di degrado.
Bravo battaini sei riuscito a portare il treno ma senza ferroviere.
Poretti si trova delle persone al suo fianco che a dir poco non vedono quello di cui sono circondati.
Speriamo che i vandali non colpiscono ancora la ferrovia.
Posta un commento