INTERROGAZIONE SULLA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE DEL PAESAGGIO:
Prendiamo atto che con Delibera n. 1 del 12/01/2010 venivano rinnovati i componenti della commissione per il paesaggio, ricordando che questa commissione è stata fortemente voluta dalla passata amministrazione e che andrà a svolgere un ruolo di rilevante importanza visto anche la soppressione della Commisione Edilizia. Rileviamo, in delibera, che il numero delle candidature presentate è di 9, di gran lunga inferiore rispetto al precedente avviso pubblico. Ciò premesso il Gruppo Consiliare Progetto Castiglione chiede con quale criterio siano stati scelti i 5 membri e con quali criteri siano stati scelti Presidente e Vice-Presidente; si richiede inoltre di avere copia dei curriculum dei 9 candidati.
Precisa inoltre il mancato coinvolgimento della minoranza sulla scelta di organismi importanti per il Comune, a differenza di quanto avvenuto durante la precedente amministrazione, quando i nominativi e relativi curriculum furono visionati in Commissione Capigruppo.
Si richiede che la presente venga trattata con risposta scritta nel prossimo consiglio Comunale.
3 commenti:
... e il PGT che fine ha fatto? stanno facendo tutto senza informare nessuno?
Grazie
Sul PGT Progetto Castiglione ha proposto l'istituzione di una Commissione consiliare ad hoc ma la maggioranza ha dichiarato di non ritenere opportuna una Commissione apposita (salvo istituire quella per il polo sanitario) e che l'argomento verrà trattato nelle Commissione Teritorio. Non abbiamo notizie di atti ufficiali; il bando per l'affidamento dell'incarico non è stato approvato nè pubblicato. Il termine è stato prorogato a maggio 2011. Progetto Castiglione seguirà con la massima attenzione tutto l'iter.
Ma si possono sapere i nominativi che compongono questa commissione? Non si è visto nessun bando in giro, non è che hanno tenuto tutto nascosto per dirlo solo ai loro "amici", visto che se li sono scelti loro!!!
La trasparenza sempre al primo posto!!
Posta un commento