domenica 29 dicembre 2013

Capodanno senza botti, speriamo.

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CASTIGLIONE OLONA
AVV. EMANUELE PORETTI

Egregio Signor Sindaco,

vista l'imminenza dei festeggiamenti per il capodanno, con la presente chiedo cortesemente che si dia comunicazione diffusa di quanto previsto dal regolamento comunale "Carta dei diritti degli animali" approvato dal Consiglio Comunale con delibera nr. 33 del 26/09/2013, al capo IV art. 11 comma 14, in relazione all'utilizzo di botti, petardi e fuochi artificiali di tipo rumoroso.
Mi permetto di suggerire anche l'adozione di un'ordinanza sindacale che rafforzi ulteriormente il divieto. Conscio dell'obiettiva difficoltà di effettuare controlli, sono altresì sicuro che un'azione deterrente preventiva sia utile e apprezzata dalla stragrande maggioranza dei cittadini.
Questo sia in difesa degli animali, come prevede il regolamento, ma anche in funzione di evitare o almeno tentare di evitare incidenti e a tutela dell'incolumità pubblica.
Faccio infine notare che del regolamento sopra citato non si trova traccia nella relativa sezione dedicata del sito web istituzionale.
A disposizione per chiarimenti e fiducioso di ricevere risposta in merito, porgo cordiali saluti e i migliori auguri di buon anno.

Consigliere Mauro Cereda

Nessun commento: