giovedì 3 ottobre 2013

Chiusura al traffico di via S. D’Acquisto: si, forse, no…



Alla fine dello scorso anno scolastico, l’amministrazione aveva sperimentato la chiusura al traffico di via Salvo D’Acquisto negli orari di inizio e fine delle lezioni presso la scuola elementare, per agevolare i movimenti dei bambini (molti dei quali stanno continuando il progetto Pedibus) e provare a renderli più autonomi in totale sicurezza. Risultato: forte apprezzamento da parte dei genitori, che hanno insistito per continuare questa esperienza in modo definitivo a partire da quest’anno.
Tutto bene, penserete. No, perché con la ripresa delle lezioni a settembre, l’amministrazione ha deciso di non ripartire con la chiusura al traffico.
Alla nostra interrogazione in merito nell’ultimo consiglio comunale, la risposta è stata la solita, quella che accompagna la maggioranza da 4 anni a questa parte: decidere di non decidere; così, per non scontentare nessuno. Ci è stato ribadito come ci fossero dei piccoli problemi e delle situazioni da sistemare per poter rivalutare questa ipotesi. Ma non c’è stato tempo a sufficienza tra giugno e settembre?


Intanto i genitori si stanno organizzando con una raccolta firme per invitare sindaco e amministrazione a provvedere alla chiusura della strada. Noi siamo con loro e chiediamo a Poretti di essere chiaro e, una volta tanto, di fare una scelta e portarla fino in fondo.

3 commenti:

Paolo, Giovanni, Matteo e Luca ha detto...

Ma se un'associazione è presieduta dalla moglie del sindaco potrà un giorno raccogliere firme contro l'amministrazione? O raccoglierà le firme per la campagna elettorale?

Stefano ha detto...

A proposito di bambini e di scuole è possibile conoscere la situazione dell'amianto nelle strutture pubbliche e di quelle vicine ?
E' stato fatto un censimento? Come vengono controlalti? Ci sono piani di intervento per la sua rimozione?

Silvia ha detto...

Domanda a Paolo, Matteo, Giovanni e Luca: Scusate cosa significa il primo commento?
Silvia