...IL RIMPASTO!
DOPO SOLI 14 MESI DI AMMINISTRAZIONE,
ANNUNCIATO PER SETTEMBRE UN RIMPASTO DI GIUNTA.
LA MAGGIORANZA PDL-LEGA-INDIPENDENTI
DARA' VITA AL PRIMO VALZER DI POLTRONE
PER CERCARE DI ARGINARE IL LACERAMENTO INTERNO E I TANTI MAL DI PANCIA.
QUESTA E' LA VERA PRIORITA' PER CASTIGLIONE!
22 commenti:
non ho parole...dopo "soli" 14 mesi!!!
quindi l'ex-assessore ammalato potrebbe tornare alla ribalta?
Certo che dopo un anno non si può certo dire che Castiglione abbia trovato la maggioranza coesa che era stata venduta in campagna elettorale. Cerchiamo almeno di divertirci e apriamo il toto assessori.
Ci sono vari personaggi e gruppetti che con riguardo alla giunta Poretti penso abbiano avuto delle promesse a suo tempo.
Invito a lanciare i pronostici.
Banda Simonetto- Un posto da assessore esterno al vecchio sindaco nazionalsocialista? poco probabile ma dalla Lega nostrana c'è da aspettarsi di tutto.
Gruppo Luini ex sindaco di centrosinistra- Avremo un indipendente in giunta oppure un ruolo da esterno per il boss? Più probabile che un indipendente entri in giunta, aumentando così il potere contrattuale della corrente silenziosa interna.
Anche perchè sono quelli che in assoluto hanno preso più preferenze.
Lega- Il volonteroso e onnipresente Frigeri avrà il posto di Amicarelli? Speriamo!
PDL - Il nostro eroe della gabola e malaffare verrà educatamente messo alla porta o continuerà a cercar fortuna facendo l'assessore?
Al peggio si dice che non c'è mai limite, spero che il sindaco faccia finalmente il sindaco e smetta i panni del Don Abbondio.
Lancio il mio pronostico finale: Provinciale-Limido-Luchetti- DeVecchi- Frigeri - Uboldi-
La Salvalaggio alla COS.
Non si vince niente ma proviamo ad azzeccare la squadra.
Buon divertimento a tutti
...mi sembra che una giunta come quella prospettata da Gabriele non tenga conto del peso del PDL. Potrebbero anche dimettersi 2 assessori e allora ne vedremmo delle belle!
Ciao anonimo, non hai fatto il pronostico.
Se per peso del PDl intendi i chili di Amicarelli sono daccordo, certamente bisognerebbe capire quale è l'orientamento di chi veramente conta al difuori della maggioranza e del peso che le malefatte dell'assessore avranno potenzialmente dal punto di vista legale sulla giunta. E poi in giunta per la PDl ci sarebbero 3 elementi su 7. Caso mai è sproporzionata la presenza leghista- 3 su 7 - visto il risultato pessimo conseguito alle comunali come preferenze, come altrettanto sproporzionato è il ruolo marginale degli indipendenti.
L'ex gruppo dirigente socialista (quello per chiarezza azzerato dalla tangentopoli varesina) oggi dirigenza PDL, cosa farà? Se la linea è quella nazionale della difesa ad oltranza dei mascalzoni, della ricerca dell'affare a tutti i costi, i giochi sono chiusi. Se hanno a cuore l'amministrazione comunale e la gente, tutto è possibile.
E' aperto il dibattito....
A questo punto non credo che il problema sia Amicarelli, ma quello che intenderanno fare i suoi colleghi di partito, perché - diciamolo chiaramente - il sindaco conta come il due di picche.
Pronostico: Limido, Devecchi, Frigeri, Provinciale + 2 assessori tecnici esterni; Volpi capo-gruppo.
Io dico che si torna presto a votare...
Non si torna a votare, non illudimoci. e lo dicono gli interessi legati a Caronno Corbellaro, a Gornate, alla COS e al PGT. Inoltre il Candiani di Tradate mai consentirebbe ai castiglionesi di vedere quanto incapaci sono i suoi leghisti, vicesindaco in testa.
Per quello che riguarda il sindaco e questa maggioranza non sono mica loro a decidere della politica locale, ma hanno bisogno di peso politico in giunta. Quindi rimpasto politico di convenienza.
pronostico: poretti, provinciale, amicarelli, limido, uboldi, frigeri con simonetto esterno.
Non e' che con il rimpasto vogliano mettere in pratica quello che Bossi dice alla minoranza in Parlamento?
Visto che un assessore (speriamo solo uno) le mani in pasta le ha gia' messe qualcun altro vuole rosicchiare il fondo?
Da quel che ho capito il cosiddetto rimpasto verrà fatto proprio per escludere Amicarelli e dare spazio agli uomini di Luini. O sbaglio?
di motivi per rimpastare questa amministrazione ne ha tanti, basta leggere bene tutto il blog. Il risultato finale lo vedremo. Quello che ora ci interessa è che il rimpsto è figlio di una politica che con l'amministrare Castiglione non ha niente a che fare!!
Non solo il gas...ma anche l'elettricità...oltre a non aver pagato gli oneri per la costruzione della casa e l'occupazione su suolo pubblico della gru...beh che dire...è il padrone del paese!
Penso che il rimpasto serva per ricollocare il discutibilissimo assessore in giunta con un altro incarico. Il nostro eroe è laureato in economia e commercio (sig!), quindi quale miglior collocazione come assessore al bilancio? Inoltre questa è un'amministrazione che non ha alcuna cognizione di cosa sia l'etica e la moralità in politica
La mia previsione vede l'uscita dei due esterni, l'entrata di chi stà dando l'immagine di uno che lavora sul serio e di un referente degli indipendenti Luiniani:
limido-frigeri-provinciale- amicarelli-de vecchi-uboldi.
Sulla base di alcune indiscrezioni il pronostico potrebbe essere questo:
Limido-urbanistica
Volpi-pubblica istruzione
Provinciale-servizi sociali
Frigerio-lavori pubblici
Uboldi-cultura
Figlieri(?)-bilancio
siamo realisti, la giunta nuova potrebbe essere composta anche solo da 4 assessori:
Luini - cultura
Simonetto - feste in piazza
Ferrario - sanità e altro
Amicarelli - urbanistica
alla fine si scopre che questi sono i personaggi che fanno e disfano a Castiglione.
Colgo L'occasione per fare i complimenti per i Vostri articoli sul blog.
Effettivamente, stando alle nuove norme introdotte dalla finanziaria, in caso di una "nuova" giunta gli assessori dovrebbero ridursi a 4.
Il mio pronostico:
Limido / Frigeri / Uboldi / Provinciale .... e gli indipendenti ancora fuori!!!!
E Luini? Beh possiamo introdurre il concetto di alternanza? Ovvero le settimane pari facciamo fare il sindaco a Poretti in quelle dispari facciamo lavorare Luini, che ne pensate? Così vissero tutti felici e contenti
La squadra che propongo io è la seguente:
-BUFFON
-ZAMBROTTA
-CANNAVARO
-GATTUSO
-PIRLO
-PERROTTA ...
Ops, scusate, ho sbagliato blog, pensavo di essere su quello del "Bar Sport".
Juventino triste
Caro juventino triste...
sei spiritoso ma anche irritato?
ti faccio notare che i tuoi amministratori hanno fatto diventare il comune il bar sport!! vai ad assistere ad un consiglio comunale e senti la combriccola Poretti che belle figure di palta fà ogni volta! prima di dire qualcosa su questo blog, che leggo quotidianamente, leggi tutti i post e fatti davvero un opinione!
Caro Lino D.B.,
ti ringrazio per l'attenzione,
-juventino: di sicuro
-spiritoso: forse
-irritato: non ne vedo il motivo
Il vero problema, è che mi dispiacerebbe (penso anche a te) se questo blog facesse la fine del “bar sport”.
Quindi lagnoso, pettegolo, per niente interessante e meno ancora autorevole.
Non so se qualcun altro ha avvertito questo rischio.
A me risulta di sì.
Con simpatia tuo,
juventino triste
P.S.
permettimi una chiosa.
Quando nel 1960 Kennedy, per un soffio, vinse le elezioni presidenziali, John Wayne, da sempre convinto repubblicano commentò: “Io non l’ho votato, ma buono o cattivo, è il mio Presidente e spero che faccia un buon lavoro”
Quindi se i “nostri” amministratori (non miei o tuoi, ma del nostro comune) fanno “figure di palta”, questo sì è un bel problema.
A juventino triste:
Io non sono tra quelli che ravvisano questo rischio.
trovo le sue critiche a questo blog ingiuste e superficiali. In fondo è l'unico canale d'informazione politica esistente a Castiglione e lo trovo corretto e sempre aggiornato. A volte ironico e pungente ma del resto l'opposizione si fa anche cosi. Il vero rischio è che gli argomenti possano risultare noiosi e quindi ben venga un pò di ironia. L'autorevolezza serve nelle sedi ufficiali e credo che il gruppo ne abbia dimostrata molta in questo anno. Piuttosto preoccupiamoci per la mancanza di informazione ufficiale da parte dell'amministrazione comunale. Da parte mia esprimo tutta l'ammirazione e la stima a questo blog. Evviva l'informazione, l'ironia, la partecipazione e il commento libero!
Ps: forza juve. su quello siamo d'accordo!
ma il rimpasto annuciato dove è finito? nel cassetto? o i grandi capi oscuri non si sono ancora messi d'accordo su chi prende cosa?
Apettiamo notizie certe perchè in paese se ne sentono troppe di voci e versioni.
Posta un commento