mercoledì 18 agosto 2010

Centro Anziani: Progetto Castiglione chiede la convocazione della Commissione.

Progetto Castiglione, dopo quanto successo nei mesi scorsi,  ha chiesto la convocazione della Commissione Servizi alla Persona allargata all'Associazione Pensionati Mazzucchelli.
Pubblichiamo il testo della richiesta:

Al Signor Sindaco del
Comune di Castiglione Olona
Avv. Emanuele Poretti
Al Presidente della Commissione
Consiliare Servizi alla Persona
Alberto De Vecchi

OGGETTO : Richiesta di convocazione della riunione della commissione consiliare Servizi alla persona.
Il Gruppo Consiliare Progetto Castiglione richiede la convocazione della commissione consiliare Servizi alla Persona, con invito alla partecipazione dell’Associazione Pensionati Mazzucchelli, nella prima decade di settembre p.v., al fine di trattare il seguente ordine del giorno:

- rapporti con l’Associazione Pensionati Mazzucchelli relativi alla gestione del Centro Anziani;
- gestione del bocciodromo presso il Centro Civico “il Circolone”
- varie ed eventuali.
Certi di una Vs. sollecita valutazione, richiedendo la gentilezza di un riscontro telefonico per decidere la data di convocazione, porgiamo distinti Saluti.

Per il Gruppo Progetto Castiglione
Il Vice Presidente della Commissione Servizi alla Persona
Mauro Cereda

10 commenti:

pensionato ha detto...

Ma cosa andate a discutere in commissione, se il sindaco afferma che non ci sono problmi con l'associazione.
Non è che volete cavalcareun falso problema per farvi pubblicità?

Progetto Castiglione ha detto...

Vogliamo semplicemente accertare la reale situazione, anche con l'Associazione stessa, e contribuire alla positiva ripresa delle attività del centro. Inoltre si vuole approfondire la risposta alla nostra interrogazione sull'utilizzo del bocciodromo.

MAX ha detto...

E' incredibile che c'è qualcuno che dice che è un falso problema!! vallo a dire al centro anziani!! Perchè mai allora l'incontro con gli amministratori si è trasformato in un incontro di pugilato? sinceramente credo sia meglio chiarire bene le cose prima di ricadere tra qualche mese negli stessi problemi! e poi non credo che Progetto Castiglione abbia bisogno di pubblicità!

Anonimo ha detto...

Nell'incontro andate anche a chiedere al sindaco se sono vere le ultime voci che circolano sull'assessore Amicarelli riguardo ad un presunto illecito uso del gas. Vorrei sapere se l'opposizione e il Pd fanno finta di niente o non sono informati, ma la cosa visto una certa diffusione della notizia mi pare quantomeno sospetta.

Anonimo ha detto...

Ma non sarebbe ora di finirla di dare tutto questo peso agli anziani.
Hanno il loro circolino dove giocano e bevono, pagato da noi e ancora ce ne dobbiamo occupare?
Ma pensiamo ai giovani che è ora.

pensionato non fasullo o non amministratore ha detto...

Pensionato fasullo
dovrebbe frequentare il Centro Diurno Anziani avrebbe cosi' la possibilita' di verificare (parlando con le persone che lo frequentano ) se il problema e' riscontrato solo da Progetto Castiglione.
Le due iniziative promosse dall'amministrazione nell'aperto x ferie(tombola e gita a Rapallo) quale successo hanno.
Tombola di cui se ne occupa Simonetto (sembra delegato dall'assessore) una non fatta (i premi bottiglie di spumante) conoscendo Simonetto non mi stupisco.
Le iniziative promosse dal centro diurno anziani vedono molta partecipazione.

Progetto Castiglione ha detto...

All'ultimo anonimo:
il suo intervento è inqualificabile. L'abbbiamo pubblicato solo per dirle che se deve scrivere banalità e cretinate può lascar perdere. In quanto ai giovani sono sempre al centro delle nostre attenzioni e del nostro programma! Grazie

Anonimo ha detto...

a proposito di anziani...
Come mai quest'anno alcuni anziani che si sono rivolti allo Spoc per il 730 hanno dovuto pagare 18 Euro mentre negli anni scorsi era gratis?

LoZap ha detto...

Al primo commento"...Se il sindaco afferma che non ci sono problemi con l'associazione"????? E ci credete anche???
O hai gli occhi bendati o sei tu che sei in malafede...

Albertina Finotti (assessore nella giunta Battaini) ha detto...

A ultimo coomento anonimo.(Mod.730)
Negli anni precedenti la giunta faceva richiesta ai CAF delle tre confederazioni (CGIL-CISL-UIL) di assistenza gratuita per tutti i cittadini residenti in Castiglione Olona mettendo a disposizione volontarie per la precompilazione del mod.730 e per pratiche assistenziali/pensionistiche. Alla richiesta della giunta il CAF-CGIL dava il servizio gratuitamente per l'amministrazione e per i cittadini e metteva a disposizione un proprio dipendente presso l'ufficio SPOC e un corso di formazione per le volontarie.
Deducano i cittadini come mai questa giunta ha preferito dare un servizio a pagamento (pubblicizzato come gratuito a settembre 2009).