sabato 22 maggio 2010

Enrico Vizza lascia il Consiglio Comunale per ragioni professionali, ma la collaborazione con Progetto Castiglione continua. Ecco la lettera di dimissioni.

Il Gruppo Consiliare Progetto Castiglione ringrazia Enrico Vizza per il lavoro svolto in questi anni al servizio della Città di Castiglione Olona. Un lavoro immenso, fatto di sacrifici e sudore, ma che ha portato negli anni risultati concreti su vari fronti. Ricordiamo, solo ad esempio, il suo impegno nello sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti, nella creazione del Parco Locale RTO, nella costituzione del Monumento Naturale delle Forre d'Olona e nella formazione del Protocollo d'intesa Terre del Seprio e Mediolona. Ad Enrico va il riconoscimento dell'intero gruppo per aver contribuito, col suo spirito combattivo, alla crescita di Castiglione Olona. La collaborazione con Enrico non cesserà ma, anzi, continuerà anche se al di fuori del Consiglio Comunale.
A Vizza, da parte di Progetto Castiglione, l'augurio di buon lavoro per i suoi nuovi incarichi professionali
Progetto Castiglione
PUBBLICHIAMO LA LETTERA DI DIMISSIONI
DI ENRICO VIZZA
Egregio Signor Sindaco,
Gentilissimi Signori Consiglieri,

la presente per comunicare le dimissioni dall’incarico di consigliere comunale ricevuto a seguito delle elezioni amministrative del 6-7 Giugno 2009.
Le motivazioni delle dimissioni sono strettamente personali, in quanto un nuovo incarico professionale non mi permette di proseguire il mandato ricevuto dagli elettori castiglionesi, a cui va tutta la mia stima e ringraziamento per avermi dato fiducia e concesso di partecipare all’azione amministrativa del Comune di Castiglione Olona.
Interrompere un percorso iniziato a giugno 1999, non è cosa facile per me, ma credo allo stesso modo, che coloro i quali decidono di mettersi a disposizione, lo devono fare in modo sereno e libero da impegni ed interessi, concentrandosi sulla migliore gestione della cosa pubblica.
Mi preme ringraziare di vero cuore tutti i consiglieri e dipendenti comunali, con cui ho condiviso i lavori consiliari e le iniziative amministrative per il governo della Città di Castiglione Olona.
Augurando una buona prosecuzione dei lavori consiliari con il continuo spirito del buon governo, saluto cordialmente.
Enrico Vizza



7 commenti:

gio ha detto...

si è dimesso il personaggio sbagliato...attestato di stima da parte mia...una persona ke si è veramente impegnata per Castiglione Olona

Antonio ha detto...

Amicarelli: guarda e impara! le persone oneste e pulite si fanno da parte per il pubbico interesse! Mi dispiace molto che Vizza abbia lasciato ma per fortuna rimangono le tante cose che lui e i suoi hanno fatto! buon lavoro Enrico e in bocca al lupo per la tua carriera!

Francesco ha detto...

Enrico è un uomo capace di stare in mezzo alla gente.
A lui sono i fatti che hanno fatto la differenza da altri.
E' stato criticato da pochi quando da minoranza si alleò con Luini, ma aveva un progetto.
E' stato criticato quando teneva le relazioni con Forza Italia, Alleanza Nazionale, essendo lui uomo di Sindacato, ma alla fine aveva obbiettivi di relazioni politiche che per un uomo di organizzazione e dello spessore di Vizza devono esserci.
Ha saputo governare bene tra la gente e per la gente.
Vizza, hai lasciato il segno, ovviamente positivo.
Dovrebbero prenderne spunto tanti altri anche nei comuni limitrofi a castiglione.
Alla fine Vizza lascia con o senza il titolo di poveraccio.
E' uomo forte e sempre al fianco di Battaini.
Battaini ha perso un buon pezzo da 90.
Bravo Vizza, buon lavoro.

Elettrice di Vizza ha detto...

E chi lo avrebbe detto che un personaggio come Vizza alla fine lasciava l'amministrazione di Castiglione.
Qualche presente al CC di oggi, dice che Vizza dopo lettura del documento di dimissioni ha detto che è solo un arrivederci, non un ADDIO alla politica castiglionese. Speriamo torni per fare il Sindaco tra 4 anni...., io lo voto....bravo Vizzino!!

Emanuele Malnati ha detto...

Grazie per l'impegno di questi anni e per il lavoro svolto insieme.

Dario De Munari ha detto...

A Enrico, compagno di tanta strada e lavoro amministrativo, non può che andare tutto l'affetto e la stima del Partito Democratico cittadino.
Chi come me ha avuto il piacere di condividere con lui l'impegno amministrativo e il lavoro politico che ha portato negli anni passati Castiglione a raggiungere vertici
di popolarità e prestigio anche al di fuori della provincia e che ha potuto verificare fattivamente il suo impegno e la dedizione profusa per la nostra comunità nella
conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale , non può che essere
dispiaciuto della sua uscita dalla compagine consigliare di opposizione.
Ma nel contempo posso affermare che ci sentiamo orgogliosi e felici per l'incarico al quale è stato chiamato.
Inoltre abbiamo la certezza che mai farà mancare a questa comunità il suo contributo e conoscenza.
Se Castiglione ha avuto, e spero che i nuovi amministratori ne siano ben coscienti,un ruolo di riferimento nella tutela ambientale per le comunità della zona, se abbiamo un parco ed un monumento naturale, se nella valle si è sviluppata una diversa sensibilità
turistica e ambientale, lo si deve soprattutto alla instancabile attività amministrativa di
Enrico Vizza.
Il ruolo prestigioso e delicato al quale oggi è stato chiamato, aggiunto a quanto realizzato
nel passato, lo ripagano della fatica e sacrifici fatti.
Un caloroso e fraterno abbraccio, con l'augurio di poter eccellere anche nel nuovo incarico.

Con fraterna amicizia,
il portavoce del Circolo PD di Castiglione Olona
Dario De Munari

Castiglionese Doc ha detto...

Pensavo subentrasse il mio medico e invece...no. Sono dispiaciuto.