giovedì 6 maggio 2010

Da VareseNews pubblichiamo la risposta del Sindaco Poretti al nostro comunicato stampa sulla questione Amicarelli.

Pubblichiamo, a futura memoria, il link all'articolo apparso su VareseNews con la risposta del Sindaco Poretti al nostro comunicato stampa.

17 commenti:

criptico ha detto...

il Sindaco con queste dichiarazioni mi pare che non ha proprio capito niente... E usa termini come dichiarazioni criptiche... ma mi faccia il piacere, un conto è la salute di un Assessore e un conto sono i suoi guai con sanatorie e altre storielle... che conosce benissimo anche lui!!! Il comportamento ambiguo è il suo e facendo così si vede benissimo che nasconde qualcosa...

Anonimo ha detto...

w l'Italia dice..
La mala pianta del centrodestra ha attecchitoanche nella vostra città. L'unico rimedio temo che sia il diserbante della magistratura.
E siccome sono fatti a immagine e somiglianza del Premier, sicuramente troveranno il modo per sviare l'attenzione dalle loro malefatte, gridando alla persecuzione comunista , alla gogna mediatica di una informazione faziosa e bugiarda, e arriveranno ad inventarsi sicuramente qualche storiella che cerchi di trascinare nel loro fango altri personaggi, sempre per parlare d'altro e non dei loro misfatti.
Tanto è la loro strategia a dire sempre che è colpa di chi c'era prima, o mi sbaglio?
State a vedere...

Anonimo ha detto...

Chi ha votato l'attuale Sindaco perchè "ha la faccia da bravo ragazzo" e perchè "è sempre sorridente" ora avrà da riflettere.
Perchè a stare con lo zoppo.....
Non è ancora troppo tardi per dare spazio al buon senso e sollevare dall'incarico gli assessori coinvolti, non è certo uno solo! visto che le questioni sono diverse (abusi, firme su documenti, appalto rifiuti, ecc.) il sindaco ha tutti i poteri per farlo e dimostrare le sue buone intenzioni e farci tacere ma se non si decide a farlo le nostre voci si sentiranno lontano, fuori dal paese, Varese, Milano, Roma.

Anonimo ha detto...

non sempre "i bravi ragazzi" sono in grado di gestire la cosa pubblica.
penso che il Sindaco Poretti sia in questa situazione, perciò può anche andarsene a casa,

Comitato Indipendente ha detto...

Sospensione, zoppo,abusi,rifiuti,e malattie,le voci si sentono davvero fuori...
E'sufficente internet, per conoscere tutto ciò che accade in quel bel borgo di Castiglione.
Ieri cadeva a pezzi e tutti la cavalcavano e oggi si sente solo mormorio, poca trasparenza, tanta diffidenza, poca capacità gestionale e sopratutto l'assenza di una politica seria, che superi le segreterie dei partiti o gli interessi professionali.
I CASTIGLIONESI, meglio scriverlo in maiuscolo, non meritano di essere trattati di merda come viene fatto.
Usare il loro voto e la loro fiducia, per guardare altri cazzi,è solo una vergogna, però con la V MAIUSCOLA.

Durante le elezioni che hanno portato al governo Lega-Pdl e Indipendenti,si è fatto e detto di tutto.
LEGA (ciòè Candiani) a braccetto con (Indipendneti capitanati da Luini) per chiudere con la PDL che non si capisce chi la domina a Castiglione, pur di mettere fuori gioco la squadra Battaini, che in gran parte ha sempre operato con Luini sindaco, uomo di SINISTRA repubblicano.
NESSUN assessorato agli indipendenti, nessun commento sulle vicende e sopratutto nessuna dichiarazione o posizione sul bilancio, nessuna posizione sul Polo sanitario, che la Bottazzini con una buona penna e qualche velina, da sempre è stata un buon sostenitore.
Sembra quasi che è meglio stari zitti oggi per prendersi il governo della città con un Sindaco vecchio domani, quando ovviamente Poretti lescerà magari con una coalizione indipendente Pdl e poteri forti.
Alla fine uscirà dal cilindro il messia che dirà,- visto, Battaini non mi ha promosso,- ma io salvo il paese e la città.

Intanto la pellicola non si è fermata, però un mezzo fallimento LEGA-PDL-INDIPENDENTI (cioè CANDIANI-LUINI-AMICARELLI) lo stiamo osservando, non che dall'altra parte l'opposizione sia capace e seria.
Non siamo cittadini di uso e riuso.

Luiniano ha detto...

quello che sta accadendo è chiaro a tutti, stamattina sentivo i commenti al bar (da dove questi amministratori vengono e ritorneranno)e la gente ha capito perfettamente. La cosa interessante però è cosa pensano e fanno gli indipendenti del grande politico Luini e cioè Bottazzini, Devecchi e Volpi. E' chiaro che l'unica strategia era quella di far cadere Battaini e far vincere chiunque pur di far perdere Battaini. Oggi infatti sono ancora tutti in fila a novanta gradi muti e acconsenzienti davanti a schifezze del genere e al bilancio...Bravi! nessuna strategia, nessun programma politico, nessuna voglia di fare per Castiglione: solo sete di potere e di vendette personali... Bravi indipendenti, bravo Luini! In fondo questi sono gli amministratori che parte di Castiglione ha votato e che forse si merita!

Prima repubblica ha detto...

Ancora in mezzo le palle i Luini i Simonetto, i Cecchetto e company...
Non provate nemmeno a pensare che i salvatori del borgo sono uomini della prima repubblica.
Non dimenticare mai i danni che hanno lasciato a castiglione.
E' troppo bello stare dietro e non metterci la faccia per le competizioni.
Non sono le uscite su veresenews dell'ultima settimana prima del voto che contano.
Contano uomini con le palle che sappiano affrontare tutto, anche le candidature non apprezzate.
Meglio una lega pasticciona che uomini vecchi dentro, fuori con il sapore di passato di prima repubblica, senza distinzione di schieramento.
Alla fine siete tutti uguali.
Avanti con i poteri in cravatta.

Dr. House ha detto...

In reparto si dice che il nostro paziente "gravemente malato" dovrebbe essere rimesso tra 6 - 8 mesi in modo che possa tornare al suo incarico, senza traumi e senza che nessuno si ricordi più di quello che è successo...

Tradatese doc ha detto...

Per qualcuno è difficile dimenticare.....
poche parole, tanti sospetti, poca trasparenza e sopratutto un paese governato male, è un paese che va p.....e
..... comunque situazione di merda.
Noi di tradate ne sappiamo qualcosa.

Democrazia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

non so se questo commento verrà pubblicato...ma direi basta criticare il fatto che il sindaco sia stato votato solo xchè ha la faccia da bravo ragazzo.. anche nella vostra lista molta gente è stata votata solo per quello.. e poi magari sotto sotto sono marci! cercate di fare critiche costruttive..ognuno guardi se stesso...io vi ho votato ma veramente..a volte siete molto superficiali con le critiche.NOI CITTADINI VOGLIAMO CONCRETEZZA!!

Anonimo ha detto...

Sono passati 10 giorni dalla notizia.
Progetto Castiglione ha preso iniziative in merito all'autosospensione dell'assessore?
L'assessore percepira' lo stipendio per il periodo di assenza?
E' previsto che un assessore si autosospenda?
Penso che un comunicato es.volantino il gruppo di minoranza lo debba fare.

Cinquantenne Castiglionese

Progetto Castiglione ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Progetto Castiglione ha detto...

Per il penultimo Anonimo:
come vede pubblichiamo tutti i commenti, purché non offensivi. Per quanto riguarda il resto, nei nostri scritti non troverà mai quanto da lei riportato, semmai in qualche commento ai post, ma di questi non possiamo rispondere.
Per l'ultimo anonimo:
Progetto Castiglione ha valutato altre iniziative che verranno rese pubbliche non appena possibile.
Grazie a tutti per il contributo.

PROGETTO CASTIGLIONE

Faccia da bravo ragazzo ha detto...

All'anonimo che mi ha risposto vorrei solo far notare che esiste una differenza tra una critica ed un suggerimento. Inoltre il mio post non era firmato Progetto Castiglione quindi eviterei di insinuare, come Lei ha fatto.
Dire che il Sindaco ha una faccia da bravo ragazzo non è certo un'offesa e suggerire di sollevare dall'incarico o meglio mandare a casa l'ex assessore non è una critica.

Sempre in considerazione del fatto che si vogliono dare suggerimenti e non solo critiche ho apprezzato che il post (molto offensivo) nei confronti di Amicarelli che inizialmente avevate pubblicato ora sia stato eliminato. Anzi sarebbe opportuno fare delle scuse visto che non solo io ho avuto modo di leggerlo e sapete bene che scivoloni di questo tipo si pagano cari.

Progetto Castiglione ha detto...

Le scuse in quel caso sono d'obbligo. La pubblicazione è avvenuta in modo superficiale e chiediamo scusa a tutti coloro che si possono sentire offesi da un commento anonimo. Ci siamo immediatamente corretti eliminando il commento di cui non condividavamo in alcun modo il contenuto. Grazie a presto.

Castiglionese DOC ha detto...

Stiamo ancora attendendo gli eventi...