martedì 4 maggio 2010

AMICARELLI LASCIA LA GIUNTA. COMUNICATO STAMPA DI PROGETTO CASTIGLIONE.

Apprendiamo dalla stampa l’avvenuta autosospensione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Amicarelli per motivi di salute. Restano fuor di discussione la nostra umana solidarietà, l’augurio e la speranza di una pronta guarigione. Detto questo, per chiarezza, sottolineiamo come, per le situazioni conclamate ed ormai note alla cittadinanza, Progetto Castiglione abbia chiesto e spiegato al nostro Sindaco, Emanuele Poretti, l’opportunità delle dimissioni, non dall’Assessorato, bensì dal Consiglio Comunale, del Consigliere Amicarelli. Attendavamo una soluzione certa, seria e definitiva, che non ha avuto ancora risposta. Ne prendiamo atto e con rammarico non possiamo che sottolineare pubblicamente la nostra delusione e la nostra preoccupazione, per una situazione che non giova ad alcuno e tanto meno al prestigio della città di Castiglione Olona.

PROGETTO CASTIGLIONE

10 commenti:

gio ha detto...

se realmente la sua sospensione è dovuta a motivi di salute...a maggior ragione non ha senso continuare a mantenerlo all'interno del Consiglio Comunale.
Come può una persona così malata partecipare alla vita amministrativa anche come consigliere?!?
ripeto non ha nessun senso logico!

LoZap ha detto...

io conosco personalmente la vicenda di un altro assessore (di un altro comune) che, dopo aver scoperto di avere un tumore, ha deciso di DIMETTERSI (quantomeno dall'assessorato) e non semplicemente di AUTOSOSPENDERSI... Resta il fatto che, a prescindere dalla malattia, sarebbero ancora più che opportune le dimessioni di Amicarelli sia in quanto assessore che in quanto consigliere...

Castiglionese DOC ha detto...

Che cosa vuol dire che si "autosospende"?... che intanto continua a percepire l'indennità da assessore?! Ma che ci faccia il piacere, a casa subito!

W l'Italia ha detto...

La malattia dell'assessore penso sia difficilmente curabile con una autosospensione. Infatti il vero problema sarà trovare la cura per una infezione chiamata Sanatoria ed appalto rifiuti.
E siccome queste sono patologie virali curabili solo con moltissimo riposo e isolamento, sarebbe cosa buona e giusta, doverosa e salutare per Castiglione, che il nostro sindaco, il quale conosce perfettamente i fatti scatenanti l'infezione, si decidesse a rimuovere in modo definitivo la causa del contagio. In poche parole "facesse il sindaco"

OGNI OFELE' AL FA EL SO MESTE' ha detto...

Sarà ancora vero questo proverbio? Come fa un avvocato ad non accorgersi di come questa situazione è stata gestita? Boh..

Lazzaro ha detto...

il sindaco deve avere le palle di mandare via certa gente, non trovare sotterfugi per cercare di uscire da una situazione imbarazzante per tutti!!! Chi ci rimette così facendo è solo il paese...

LoZap ha detto...

Ma si ragazzi... se questa gente avesse un minimo coscienza si sarebbe già dimessa o, nel caso del sindaco, li avrebbe già mandati a casa... o quantomeno non li avrebbe nemmeno candidati certi personaggi!In realtà sono tutti nella stessa barca...

Commissione servizi alla persona ha detto...

Istituiamo subito un regolamento per dare dei fondi agli Assessori "ammalati"....

io non ci credo più!!! ha detto...

La risposta del Sindaco al comunicato stampa di Progetto Castiglione è una vergogna... Afferma che il discorso è chiuso qui... ma sa benissimo che non è così e cosi' facendo ci finirà di mezzo anche lui!!!
IO NON CI CREDO PIU'!!!

Anonimo ha detto...

Il problema non è l'assessore in aspettativa ma il Sindaco che lascia fare, forse non è in grado di gestire ciò che avviene tra le mura del municipio.