sabato 9 gennaio 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Un lettore ci scrive sulla distribuzione del Kit dei rifiuti.


Pubblichiamo perchè può essere uno spunto per una discussione interessante. Ringraziamo il lettore per everci scritto,
Spett.le Gruppo Progetto Castiglione- Vs. Blog.
Mi permetto di inviarVi questo mio commento in merito alla raccolta differenziata e alla mancata distribuzione del Kit annuale dei sacchi e calendario.
Avrei voluto scrivere ad un altro blog, che commentava sulla raccolta differenziata a Castiglione, ma non riesco più a trovarlo nella rete.
Premetto che io e la mia famiglia non abbiamo votato per la vostra lista, ma questo poco conta.
Ci aveva aspirato in modo migliore l’entusiasmo del candidato Poretti.
Purtroppo nella Vs, lista erano presenti ancora troppe persone storiche che hanno partecipato in troppe amministrazione passate e che per la poca sensibilità e mancanza di progetti e strategie loro, in famiglia abbiamo preferito a votare per Poretti.
Con questo non si vuole diminuire il ruolo, il lavoro e la progettualità del Candidato Battaini, che riteniamo abbia lavorato molto bene per castigliane e per l’ intero territorio della Valle Olona.
Ma torniamo all’ Amministrazione guidata dal Sindaco AVV. Poretti.

In questi giorni ho fatto fatica conoscere come avverrà e se avverrà la distribuzione dei sacchi della raccolta differenziata e il calendario.
Negli anni passati, fin dai primi giorni dell’ anno avevo in casa il calendario o la lettera per il ritiro del kit dei sacchi già entro il mese dicembre, salvo qualche ritardo delle poste.
1) Oggi sono andato in posta a chiedere informazioni sul recapito, ma mi hanno detto che non sono giacenti lettere del comune e questo mi sembra un passo indietro per l’ attuale amministrazione guidata da Poretti a confronto di quelle guidate da LUINI e BATTAINI, due Sindaci davvero vicini all’ ambiente ed al territorio.
2) Ho ricevuto nel secchio dei rifiuti sporco sotto la neve, un volantino fotocopia che riproduce i mesi di gennaio e febbraio, in cui sono indicate le raccolte con un notevole cambiamento delle giornate di raccolta delle tipologie dei rifiuti.
Vetro, secco e umido cambiamento dei giorni di raccolta.
3) Ma CASTIGLIONE non era meglio di Tradate sull’ efficienza della raccolta differenziata?
Ma Tradate, non è il Comune che ha seguito a ruota Castiglione, Venegono e Vedano sulla raccolta differenziata dei rifiuti?
4) Ma l’Assessore alla partita, nell’ ultimo consiglio Comune (30 novembre al quel ho
partecipato tra il pubblico, non ha aveva detto ad un consigliere comunale che il Kit si
sarebbe distribuito come negl’ ultimi anni?
5) Ma le precedenti amministrazioni non avevano organizzato degli incontri pubblici per
Le raccolte, i giorni di raccolta e le modalità di raccolta differenziata, visto che sono addirittura cambiati i giorni di raccolta?
Mi rivolgo a Voi e spero che queste mie poche parole, siano utili a far procedere al meglio
I risultati che solo grazie all’ impegno e alla partecipazione di noi cittadini, si sono ottenuti sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
Scusate, dimenticavo….ma quel gruppo consiliare, associazione o non altro, denominata Città Nuova, forse meglio conosciuta come CITTA’ VECCHIA, visto le persone che depositano i volantini in alcuni bar, fa capo a voi?
Lo chiedo perché la cosa strana e che in questo caso, di mancato servizio comunale, non ha trovato l’ inchiostro nella penna per scrivere in merito alla mancata e puntuale distribuzione del calendario e dei sacchi, meglio conosciuto come Kit annuale.
…..Su questo servizio era forse meglio LUINI- BOMBELLI e BATTAINI- VIZZA.
Buon lavoro e scusate se ho approfittato del Vs. Blog, visto che non ho votato per voi.
f.to
Elettore Castiglionese.

14 commenti:

Progetto Castiglione ha detto...

Egregio Signor Elettore Castiglionese,
rispondiamo per ora solo alla domanda sull'associazione Città Nuova. Questo gruppo non fà capo a noi e non è in nessun modo collegato a Progetto Castiglione. Al contrario Città Nuova ha sempre duramente, e spesso a sproposito, criticato il nostro operato

Valentina P. ha detto...

Non date la colpa a Poretti.
Sicuramente la colpa è ancora vostra e di chi governava ieri, che con qualche giochetto non è riuscita a far distribuire a Poretti il kit della raccolta differenziata.

Ma quanti danni avete lasciato?
Quando si parla con alcuni amministratori al bar e nelle piazze calorose, non si sente altro che parlare male di quelli di prima,la passata amminsitrazione ha lasciato danni, ferite, crepe e altro.
L'anno 2010 è appena iniziato, adesso qualcosa di nuovo riuscirà a fare Poretti?
O dovremo apettare salamelle ,feste e falò?
La Gente non vive solo di quel che fa colore.
Almeno Battaini faceva colore e iniziative ma manteneva gli impegni annuali, vedi kit, vedi assistenza anziani, autonavetta e altro, piano diritto allo studio puntuale, cultura ecc...
A proposito, avete visto che a Tradate hanno fatto il regolamento per un fondo per le persone senza reddito e per chi a perso il lavoro a causa della crisi?
Voi siete partiti prima, (vedi articolo prealpina marzo 2009)li avete anticipati, loro non erano pronti e ha castiglione è giunto l'ordine di sua eccellenza di stare fermi.
Adesso Tradate ha per primo quello che Battaini e la sua giunta ha iniziato e impostato prima.
Bravo Battaini, rimani sempre il più saggio e migliore, anche senza DS, PRI, PSI, PD LEGA,PDL e altro.
NOI dalla piazza sappiamo osservare, senza tante pacche sulle spalle o regali natalizi.
Pier Giorgio.

Alce Grigia ha detto...

Purtroppo anche in questo caso emergono inesperienza, inadeguatezza e sicumera...
Sono molto preoccupato per il futuro: vi è un immobilismo totale.
Ma chi sono i consiglieri del Sindaco Poretti?

Commerciante incazzato ha detto...

Mi aspetto l'intervento del Gruppo Battaini sulla questione raccolta differenziata.
Parlare e comunicare va bene, ma servono anche i fatti.
La mia attività commerciale paga una tassa rifiuti molto salata, ora mi aspetto che almeno mi venga consegnato l'occorrente per fare la raccolta differenziata dei rifiuti, altrimenti senza troppi blog, parole e commenti porto i rifiuti nel centro storico sul portone del comune o a Tradate, che almeno li le cose funzionano meglio con la seprio.
Sveglitevi e governate il paese in modo serio, anzichè rincorrervi a blog e parole.

A Valentina ... ha detto...

A Valentina...
Si vede che tu e i tuoi amici di Progetto Castiglione, siete assenti dalla vita comunale, il calendario è pronto ed è stato portato nei posti giusti per presentarlo.
Comunque è più bello e migliore di quello che faceva Luini- Vizza- Battaini.
Ha più colori e rappresenta l'intera giunta, ovviamente non tutti con il fazzoletto verde.
Poretti fa la differenza, gli altri continuano con i loro metodi rossi e comunisti vecchi un secolo e che non attaccano più tra la gente.

Meglio il Silvio.

Anonimo ha detto...

...e quali sarebbero, di grazia, le sedi giuste, se non le Commissioni od il Consiglio comunale?

Anonimo ha detto...

Il calendario l'abbiamo visto anche noi... è uguale a quello dell'anno scorso per la cronaca...
Ci interessa avere notizie del Kit per la raccolta differenziata !!

Ad Alce Grigia ha detto...

Ad ALCE GRIGIA

Servono progetti che mettono in moto questa carrozza.
Non che i precedenti ne avevano molti.
Un fronte comune per governare la città.
La città non si governa solo con il kit, i sacchi il calendario o le crepe.
La città deve essere portata in alto,per essere inserita nella territorialità nazionale.
Castiglione deve inserirsi al progetto Unesco.

Roberto G ha detto...

Mi chiedo come si possano commentare fatti oggettivi dovendo sempre e comunque difendere il partito che si è votato. Le critiche servono a migliorare...., leggo commenti che vanno contro ogni ragionevole razionalità, secondo qualcuno ci troveremmo di fronte ad un complotto delle vecchie amministrazioni per impedire all'attuale Amministrazione di distribuire i kit, leggo che il calendario di quest'anno sarebbe migliore di passati per i colori...Signori e Signore svegliamo le nostre menti..mi manca solo di leggere un post che termini con "e meno male che Silvio c'è".
Saluti

Mauro Cereda ha detto...

Posso essere d'accordo con il penultimo commento quando si dice che servono progetti per mandare avanti la carrozza anche se sul fronte comune non ci sono i presupposti e non credo proprio ci saranno mai. Il 2010 sarà un anno propositivo per la Minoranza e non mancheremo di portare su tutti i tavoli istituzionali idee e progetti. Per il momento non possiamo che registrare una sostanziale incapacità e un immobilismo della Giunta e della Maggioranza, come si vede anche dalla piccole cose.

Compagno di Silvio ha detto...

Serve Silvio per quelli di sinistra...
e vedrai che cambia il campo e il paese.

Anonimo ha detto...

... ma alla fine il Kit lo danno oppure no quest'anno?

Lunedì sera rai tre ore 21 ha detto...

Chi l'ha visto il kit? Assessore non era tutto pronto? Ops si è sbagliato? Ha fatto male i suoi calcoli?

Asessore....dimissioni!!! ha detto...

Finalmente è arrivata la comunicazione che il Kit sarà disponibile dal 1 al 20 febbraio. Se qualcuno avesse finito i sacchi non esiti a portare la rumenta a casa del neo assessore.
Asessore in consiglio comunale ha dichiarato pubblicamente che era tutto in ordine per rispettare le stesse tempistiche degli altri anni, non è stato in grado e allora....DIMISSIONI