mercoledì 20 gennaio 2010

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della COS.

Apprendiamo dalla stampa (VareseNotizie) la nomina dei nuovi dirigenti della Castiglione Olona Servizi.

7 commenti:

Pignolo ha detto...

5 anni fa l'Avv. Filieri si presentò alle elezioni come candidato sindaco per la lista "Progetto Comune" e nella sua lista vi erano altri nomi tipo Madella, Provinciale e compagnia bella...
Alle ultime elezioni i nomi sopra citati si sono ripresentati con i risultato che ben sappiamo.
L'Avv. invece si era messo in disparte e tutti pensavamo che il motivo era legato al pessimo risultato ottenuto 5 anni prima.
Ora invece si scopre il perchè dell'apperente forfait. Ma dietro alla lista "Per Castiglione" quanta altra gente si cela e deve essere "piazzata".

Ringraziano gli amici ha detto...

Diamo il pane ai compagni di merende.... Grazie a Poretti per aver dimostrato ancora una volta che ha personalità e impone le sue scelte ai partiti.

Pungolo ha detto...

Guarda bene tutto il meccanismo Pignolo.
Visto dal 7 giugno quanti piazzati.
Vice Sindaco con poche preferenze, consiglieri trombati, ripescati con delega Assessori ESTERNI, aumento indennità per una buona garanzia economica, visto la crisi in corso e poi pazienza Filieri, ma qualche viso nuovo si vede anche nel cda COS,...serve tutto pur di tenere assieme un sistema che come dice Poretti, si deve ragionare nella visione di 10 anni di governo.
Domanda: ma i consiglieri Comunali eletti con Poretti detti indipendenti, non ricevono nulla..?
Comunque auguri di buon lavoro al nuovo CDA.

Pietro T. ha detto...

Ho votato Poretti... anche se PDL e Lega non mi piacciono molto... speravo negli indipendenti. Purtroppo la spartizione delle poltrone ha favorito solo i partiti. Non è il caso che gli indipendenti si facciano sentire? So che alcuni di loro hanno fatto casa per casa la loro campagna elettorale facendo un sacco di promesse... Vorremmo che si facessero sentire... il tempo delle lamentele sulla vecchia amministrazione è finito! E' ora di cominciare a fare qualcosa per il paese. Non lasciate il campo solo ai partiti.. ricordatevi delle esigenze dei Castiglionesi!!

Dov'è la trasparenza? ha detto...

Se la COS è una società del Comune ed essendo il Comune di tutti e pubblico perchè i gestori devono essere nominati senza un bando pubblico e in base alle competenze e non alle amicizie? Se ci fosse trasparenza molto probabilmente i cittadini non sarebbero così dubbiosi e si eviterebbe di dire che la politica è tutto un magna magna.

Anonimo ha detto...

C'è qualcosa che non mi è chiaro.
La giunta Battaini voleva fare di Monteruzzo un polo culturale: biblioteca, mostre, centro congressi.. Con l'affitto delle sale del centro congressi si voleva pagare parte delle spese della struttura.

La giunta Poretti opta per spostare il Comune al Monteruzzo... nulla in contrario..idea interessante scritta anche nel suo programma elettorale.

Il nuovo presidente della COS Avv Filieri dichiara agli organi di stampa: "Il nostro obiettivo è di continuare l'operato degli scorsi amministratori e di puntare sui nuovi progetti che valorizzino in particolare il settore culturale con epicentro il Castello di Monteruzzo" (rif La Settimana di ven 22 gennaio).
Dall'11 gennaio sono stati trasferiti al Monteruzzo anche tutti i servizi sanitari (corretto per contenere i costi..)

Ma alla fine Questo Monteruzzo cosa diventa: Polo culturale?, sede del Municipio? polo sanitario? ...

Vorrei chiedere a Progetto Castiglione di chiedere chiarimenti in merito, ma so che a questa domanda già fatta in Consiglio Comunale l'Amministrazione Poretti non vuole rispondere... Vorranno farci una sorpresa...
E' il forum pubblico della partecipazione del programma elettorale? scrivevano così:

"Attraverso il Forum sarà il Comune ad avvicinarsi alla casa di ogni persona, e ciascuno potrà rappresentare qualsiasi istanza, esigenza, idea, proposta o progetto, parlandone direttamente ed a viso aperto con gli amministratori.Attraverso il Forum sarà il Comune ad avvicinarsi alla casa di ogni persona, e ciascuno potrà rappresentare qualsiasi istanza, esigenza, idea, proposta o progetto, parlandone direttamente ed a viso aperto con gli amministratori.

... però in Consiglio comunale non si risponde!!

MAH!!

Senza essere pignoli ha detto...

Richiesta all'avv. Filieri.
Tra le numerose attività da svolgere spero venga messa in elenco l'aggiornamento del sito www.castiglioneolonaservizi.it che dal 2005 (!!!) non viene più aggiornato.
Siamo ormai in molti ad usare lo strumento internet e Lei è uno di questi essendo costantemente presente su Facebook. Restando in attesa di un Suo cortese riscontro, porgo Distinti Saluti.