lunedì 25 maggio 2009

Con Progetto Castiglione, per il futuro del paese

Cari Castiglionesi,

con l’avvicinarsi delle elezioni comunali del 6 e 7 giugno desidero ringraziarvi tutti, in particolare quelli (e non sono stati pochi - circa 1200) che ci hanno votato nella scorsa tornata elettorale.

Quest’anno il gruppo “La Gente in Comune” non si presenterà alle elezioni da solo, come avev fatto cinque anni fa. Questa volta abbiamo deciso di unire le forze, confluendo e rafforzando il gruppo PROGETTO CASTIGLIONE, che sostiene il candidato Sindaco Giuseppe Battaini

Con questo siamo convinti di proseguire il percorso intrapreso con “La Gente in Comune” per il bene della nostra città. Un progetto condivisibile volto a salvaguardare il bene comune di tutti i cittadini, il territorio, le aree verdi. Nati come liste contrapposte, nel tempo ci siamo ritrovati a condividere molti obiettivi. 

Fra questi, oltre all’attenzione per l’ambiente e l’ecologia, che ci vede tra l’altro fra i primi comuni nella raccolta differenziata, vi è l’importanza della valorizzazione delle bellezze storico culturali della nostra città, un tesoro che adeguatamente valorizzato può portare benefici per tutta la cittadinanza. Altro aspetto considerevole sono le scelte fatte nel sociale per dare una mano a molti e l’attenzione particolare che si porrà verso le famiglie nonchè il mondo dei giovani e delle loro esigenze, per farne fruttare anche le capacità. 

C’è molta gente che mi chiede di ricandidarmi, gente che ci sostiene e che ringrazio, ma purtroppo io per impegni personali, non ci sarò. Avremo comunque all’interno di “Progetto Castiglione” due ottime persone da sostenere: PAOLO GUERRA (già consigliere negli ultimi cinque anni) e MAURIZIO PORETTI (sostenitore da sempre del nostro gruppo).  Loro saranno la nostra continuità all’interno di questa nuova lista e saranno, come tutti noi, a disposizione per ascoltare chiunque avesse note da portare o progetti da proporre.

Il capogruppo uscente
Marica Casagrande

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per il sostegno a viso aperto. Trovo che sia onesto da parte di Gente in Comune mettere le carte in tavola e dichiararsi con trasparenza piuttosto che fare come altri che tramano nell'ombra per fare comunella con quelli che fino a pochi anni fa erano trattati come nemici giurati...