A Castiglione Olona da qualche tempo sono iniziati gli attesi lavori di manutenzione delle strade, ma non tutto sta filando liscio come dovrebbe. "L’amministrazione ha fatto veramente tutto quanto era in suo potere e dovere fare – spiega l’assessore Mauro Cereda -. Oggi abbiamo anche sanzionato l’impresa che si sta occupando dei lavori. Una multa dovuta alla segnaletica carente. Purtroppo l’impresa sta andando a rilento nonostante i vari richiami che abbiamo già fatto".
Così a una settimana dalle elezioni il paese si ritrova con chiusini sporgenti e il manto stradale grattato: "Mi sto sentendo dire di tutto in questi giorni – dice l’assessore Cereda - e credo sia doveroso un chiarimento. Comprendo il disappunto dei cittadini, ma i lavori vanno fatti e per avere un paese in ordine bisogna sopportare anche qualche disagio. Detto questo voglio sottolineare che l’amministrazione non ha finito i soldi come qualcuno sta insinuando. I soldi ci sono, i lavori di manutenzione sono previsti fin dal 2008 e siamo arrivati a questo punto non per la volontà di fare delle asfaltature elettorali, ma per colpa di un’impresa che ha avuto una serie di problemi e non ha potuto garantire l’avvio dei lavori fino al mese di maggio di quest’anno".
L’assessore Cereda ha poi rassicurato i cittadini sul fatto che il disagio sta per terminare e che già a partire da giovedì mattina gli operai dovrebbero essere al lavoro per completare quanto iniziato nei giorni scorsi. "I lavori stradali sono una questione di routine – conclude l’assessore -, il periodo dell’anno in cui si possono fare purtroppo è concentrato fra la primavera e l’estate, sempre che non piova. Cantieri sono stati aperti a maggio come ne verranno aperti a giugno e luglio: le elezioni non hanno nulla a che vedere con tutto questo".
2 commenti:
http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=142684
http://www.varesenotizie.it/territorio/provincia/38900-castiglione-olona-asfalti-che-passione.html
Posta un commento