martedì 21 gennaio 2014

Poste lumaca: Castiglione dov'è?

POSTE LUMACA ANCHE A CASTIGLIONE.
PORETTI SI UNISCA AGLI ALTRI SINDACI ALLA CLASS ACTION.
Trentatré Sindaci della provincia hanno firmato un documento comune contro il malfunzionamento delle Poste Italiane.
Castiglione Olona non è tra questi.
Eppure anche nel nostro comune i disservizi sono evidenti e ormai intollerabili. Il Sindaco Poretti aveva anche attribuito alle Poste il ritardo della consegna dei bollettini TARES.
«La situazione è particolarmente grave. – si legge nel documento – La posta non viene consegnata perché negli Uffici Postali mancano portalettere e impiegati. È una emergenza che viene taciuta e addirittura negata dai responsabili aziendali».
Progetto Castiglione sottoscrive in pieno il documento dei Sindaci contro Poste Italiane e chiede a Poretti di aderire all'iniziativa.
Bollettini, abbonamenti, scadenze fiscali e corrispondenza arriva con ritardi imbarazzanti in molte zone del paese creando ai cittadini disservizi e problemi inaccettabili.
«Senza dubbio – continua il documento – il disservizio, già prossimo al collasso, si è aggravato con la nuova riorganizzazione dello smaltimento e del recapito imposta dalla Direzione centrale, la riduzione del personale nei centri di smaltimento e dei portalettere si è rilevato disastroso. Questa situazione si traduce in un oggettivo danno economico sia per i cittadini che per le amministrazioni “qualora il servizio Poste Italiane non dovesse migliorare in tempi ragionevolmente brevi, di verificare la sussistenza di elementi sufficienti per aprire una vertenza legale».
I Comuni che hanno aderito sono: Angera, Cuasso al Monte, Besozzo, Biandronno, Brebbia, Bregano, Brenta, Cadrezzate, Gemonio, Ispra, Laveno, Leggiuno, Malgesso, Mercallo, Monvalle, Osmate, Caravate, Casalzuigno, Cittiglio, Cocquio Trevisago, Comabbio, Bardello, Gavirate, Gazzada Schianno, Brinzio, Ranco, Sangiano, Sesto Calende, Taino, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi, Vergiate.
CASTIGLIONE COSA ASPETTA?

Nessun commento: