sabato 14 dicembre 2013

TARES: F24 IN RITARDO. STOP ALLE SANZIONI!

TARES IN RITARDO: IL COMUNE RINUNCI A SANZIONARE I CASTIGLIONESI.

Lunedì 16 dicembre scade la rata sullo smaltimento rifiuti (TARES).
Sono moltissimi però i castiglionesi, privati e imprese, che ad oggi -sabato 14- non hanno ricevuto via posta il modello F24. Solo sul sito del Comune si trova l'invito a recarsi presso gli uffici in caso di mancato ricevimento della cartella. Infatti questa mattina l'ufficio tributi è stato letteralmente preso d'assalto proprio da chi non ha ricevuto via posta la tanto attesa tassa.
In considerazione del fatto che la Tares costituisce di per sé un salasso per le tasche dei contribuenti, in un momento difficile, applicata altresì in modo frettoloso e poco equo a Castiglione, RITENIAMO doveroso intervenire almeno in difesa di chi, per colpe non sue e magari preso da ben altri pensieri o non frequentando internet e il sito del Comune, si troverà a pagare in ritardo.
PROGETTO CASTIGLIONE  chiede quindi che l'Amministrazione rinunci all'applicazione della sanzione prevista per il ritardato pagamento (30%) e che provveda da subito ad una campagna di informazione consona. Se con l'applicazione delle nuove aliquote approvate già ad agosto, i castiglionesi, cittadini, commercianti e artigiani, si ritrovano a dover sborsare molti soldi in più rispetto al passato, e gli avvisi non lasciano tempo nemmeno per rendersi conto della batosta, almeno gli si risparmi di dover pagare sanzioni francamente inaccettabili.

GRUPPO CONSILIARE PROGETTO CASTIGLIONE

Nessun commento: