sabato 4 settembre 2010

Costi delle iniziative culturali, dossi e parcheggio di via Boccaccio. Tre interrogazioni per il prossimo Consiglio Comunale.

Progetto Castiglione, con tre diverse interrogazioni, chiede chiarimenti sui costi sostenuti per le iniziative più o meno culturali inserite nel cartellone comunale, sull'altezza e la posizione dei nuovi dossi di via Giusti, via Gramsci e via M.te Novegno, e sulla costruzione del parcheggio sterrato in via Boccaccio. Nel prossimo Consiglio Comunale sono attese le risposte scritte. Intanto pubblichiamo i testi e li lasciamo ai commenti dei lettori. 

COSTI DELLE INIZIATIVE CULTURALI
Al Signor Sindaco del
Comune di Castiglione Olona
Avv. Emanuele Poretti
OGGETTO: Interrogazione scritta
Il gruppo Consiliare Progetto Castiglione in relazione al calendario delle iniziative dell’Assessorato alla Cultura, chiede di conoscere nel dettaglio le spese dirette ed indirette, comprensive di tutte le spese sostenute dall’apparato Comunale a supporto delle iniziative sopraccitate. Si richiede inoltre di conoscere nel dettaglio l’entità di eventuali contributi e sponsorizzazioni collegati e l’elenco delle delibere concernenti la concessione dei patrocini dell’Assessorato alle iniziative svolte durante l’anno.
Si richiede che la presente venga trattata con risposta scritta nel prossimo consiglio Comunale.
Distinti saluti
Il Capo Gruppo Consiliare
Progetto Castiglione

NUOVI DOSSI
OGGETTO: Interrogazione scritta
Il gruppo Consiliare Progetto Castiglione, constatata la realizzazione di alcuni dossi in via Gramsci, in via Giusti e in via M.te Novegno, chiede di conoscere:
- se l’altezza dei dossi sia corrispondente a quanto stabilito dal Codice della Strada e dalle leggi in materia; rileviamo una possibile difformità e, pur considerando fisiologico un loro abbassamento col tempo, riteniamo che ad oggi, in caso di danni provocati dai dossi in questione, il Comune potrebbe essere chiamato al loro risarcimento;
- per il dosso realizzato in via M.te Novegno in prossimità del ponte sul Torrente Riale si chiede se siano state rispettate le distanza e i criteri di sicurezza rispetto alla curva e alla discesa adiacente, derivanti dal Codice della Strada e dalle norme in materia, anche considerando il diniego alla realizzazione espresso non più di due anni fa dall’Ufficio Polizia Locale di codesto Comune.
Si richiede che la presente venga trattata con risposta scritta nel prossimo consiglio Comunale.
Distinti saluti
Il Capo Gruppo Consiliare
Progetto Castiglione

PARCHEGGIO VIA BOCCACCIO
OGGETTO: Interrogazione scritta
Il gruppo Consiliare Progetto Castiglione, constatata la realizzazione di un parcheggio sterrato in prossimità della rotonda tra via Boccaccio e via IV novembre e riconosciuta la necessità di trovare soluzioni alla scarsità di parcheggi nella zona, chiede di conoscere:
- se tali lavori sono stati eseguiti da privati o dall’Amministrazione Comunale;
- nel caso in cui i lavori fossero stati affidati a privati in convenzione, si chiede di conoscere la data di tale accordo, i dettagli della convenzione stessa e di averne copia compresa di computo metrico e progetto;
- nel caso in cui i lavori fossero stati eseguiti dall’Amministrazione Comunale si chiede di avere copia degli atti progettuali;
- se per l’esecuzione degli stessi è stata promulgata la relativa delibera di Giunta e la determina del responsabile del servizio per l’affidamento dell’incarico e l’eventuale impegno di spesa;
- su quale capitolo di spesa del bilancio comunale è stata impegnata l’eventuale somma necessaria;
Si richiede che la presente venga trattata con risposta scritta nel prossimo consiglio Comunale.
Distinti saluti

Il Capo Gruppo Consiliare
Progetto Castiglione
Dott. Ing. Giuseppe Battaini

3 commenti:

gio ha detto...

sono curioso di ascoltare le risposte nel prossimo consiglio comunale...sapete già dirmi una data?!?

Progetto Castiglione ha detto...

La data non è ancora stata fissata. Dovrebbe tenersi entro fine mese. Intanto ricordiamo che il 21 settembre è fissata la riunione della Commissione Servizi alla Persona sulla gestione del Centro Anziani (vedi post).

Anonimo ha detto...

Diamo un segnale forte a questa Amministrazione.
Partecipiamo numerosi alla Commissione!!