Informiamo che il giorno 1 giugno 2010 - martedì - con inizio alle ore 21.00, presso la sala consigliare di Piazza Garibaldi, si riunirà il Consiglio Comunale.
ORDINE DEL GIORNO
1) Surroga Consigliere Vizza a seguito di dimissioni;
2) Informazione sulla gestione amministrativa;
3) Approvazione verbali precedenti sedute consiliari del 29.04.2010 e del 22.05.2010;
4) Approvazione “bozza di convenzione per il servizio di reperibilità e sorveglianza durante i periodi di piena del fiume Olona” con il Consorzio Fiume Olona di Castellanza;
5) Mozione sul 150° dell’Unità d’Italia;
6) Risposta interrogazione Gruppo consiliare “Progetto Castiglione” in merito a “Pista ciclopedonale della Valle Olona”;
7) Risposta interrogazione Gruppo consiliare “Progetto Castiglione” in merito a “Piano di recupero area ex Cartiera Crespi”.
Tutti i cittadini sono invitati ad assistere.
10 commenti:
Suggerisco di pubblicare la Mozione sul 150 dell'Unità di Italia, così possiamo aprire un mini dibattito.
pur nn essendo un sostenitore della giunta attuale bisogna xò riconoscere che la serata odierna "tra arte e degustazione" è stata un successo...spero ci siano altre occasioni per poter far rivivere il nostro borgo. Queste iniziativi (ke fin'ora timidamente sono state portate avanti) possano far riscoprire castiglione olona soprattutto a noi giovani. Monito per il futuro!
Per Gio:
impossibile negare il successo dell'iniziativa e meno male che qualcosa si muove. Ma ho una domanda: come mai moltissimi di quelli che erano in regia (alcuni negozianti, associazioni, personaggi noti e no) fino all'anno scorso HANNO OSTEGGIATO E BOICOTTATO tutte le nuove iniziative proposte ed ora fanno a psallate per essere in prima linea? c'è qualcosa che mi sfugge, non penso sia venuta la voglia di lavorare tutta di colpo...
Sono annoiato e infastidito da un'amministrazione che pensa che la gestione della cosa pubblica sia fare una festa ogni tanto per tenere tranquillo il popolo (strategia già usata dagli antichi romani).
Ritengo che anche un comune possa fare nel suo piccolo iniziative che parlano di: lavoro, legalità, ambiente, istruzione, solidarietà e accoglienza.
Mi piacerebbe assistere ad incontri su questi temi. Io non mi rassegno, cercherò sempre qualcuno che sia in grado anche di farmi pensare. Ma un popolo pensante è sempre pericoloso, vero?!
Per "commerciante non del centro storico".
purtroppo non so darti una risposta, forse (e ripeto forse), la nuova amministrazione ha intavolato un discorso diverso e mlt+vantaggioso per i commercianti ecc del centro storico. ma è una mia ipotesi.
Spero solo ke questa iniziativa nn sia un fuoco di paglia...ma che ci siano altre occasioni per far rivivere il centro storico...soprattutto per noi giovani!
E' me la festa è piaciuta molto. Vedere così tanta gente in Centro Storico è stato proprio molto bello.
Grazie ad Alberto e a tutti i collaboratori.
A chi non si ricorda tanta gente in centro storico dico che è solo perchè fino all'anno scorso in centro storico non ci metteva mai piede...Alberto compreso!!!!! non sapevano neanche che ci fosse un centro storico e che tabellone estivo era proposto...solo perchè faceva comodo non sapere e non vedere!!!! SVEGLIA!
se questa gente ora si muove ci sarà un motivo! ALberto compreso!
Spero che chi ci ha guadagnato abbia partecipato alle spese!!
Per "Commerciante non del centro storico"...concordo con la tua posizione...effettivamente negli anni passati c è stata poca pubblicità agli eventi e direi anche poco apeal per le masse.
xò se vuoi attirare i giovani devi fare manifestazioni per loro.
Sabato scorso è stata una di queste...a luglio ci sarà la festa della birra (e sinceramente nn ricordo quanto tempo è passata dall ultima!)...anke queste sono manifestazioni ke portano gente.
Era stato Lucioni e Vizza, nella giunta Battaini ad avviare la promozione del centro storico in nuove forme.
Ricordate gli attacchi sui giornali di parte dei volantini di Citta Nuova a Vizza per le degustazioni in piazza e sui banchi dei prodotti tipici agricoli in piazza?
In tutte le piazza di Italia vengono promossi i prodotti di eccellenza locali a Km zero.
Qualche commerciante e qualche affarista (non facciamo nome, l'ubriacone) hanno costruito un diniego alle iniziative che nella giunta Battaini si sono promosse.
Durante l'innaugurazione della carrozze ferroviarie, l'ex. assessore Vizza si era fatto scappare che l'area della bascula poteva diventare un punto di interscambio: sosta, mostre in carrozza, viaggio lungo i sentieri del plis rto e pista ciclabile e rientro con degustazione in carrozza.
PORETTI, ci ha pensato a questo?
aspetti che la carrozza di Limido ingessa anche questa?
SVEGLIA..., visto che quello che Battaini ha iniziato va bene nel borgo.....
basta essere meno protagonisti e costruire programmi e progetti, il resto arriva.....
HO una domanda da porre al blog progetto castiglione:
Chi è Geomondo e Ecos?
Costano qualcosa al Comune e al Parco RTO?
Il sito del Parco RTO chi lo gestisce?
E' rimasto il fondatore Oscar Bassani?
Meglio essere chiari....
meno ombre ed una gestione corretta, porta risultati migliori per tutti, sopratutto se le risorse sono pubbliche.
Gio mi dispiace non essere ancora d'accordo con te. Bisogna distinguere ciò che è iniziativa comunale da quella privata (associazioni ecc.). Non credo anzi sono sicuro che mai in passato Battaini abbia vietato feste della birra! in realtà i castiglionesi dormivano, preferivano andare da altre parti o faceva comodo non fare nulla (vedi associzioni nate ultimamente all'ombra del centro storico, o la rinata improvvisamente pro loco o altro ancora....) in confronto erano molto più avanti a Gornate Superiore! oggi se qualcosa si fà e vedremo se si farà in futuro, possiamo solo dire che è forse per una rinata voglia di vivere che nulla ha a che fare con l'amministrazione comunale. Questi stanno sfruttando l'onda! Ma Gio fammi dire però che se ti basta questo per giudicare un'amministrazione vuol dire che siamo alla frutta! i giovani devono partecipare anche quando non cìè birra o vino!!!!
Posta un commento