L'Ordinamento non prevede lo status di "autosospeso per motivi di salute" per gli Assessori Comunali. La delega sindacale o c'è o non c'è, e con essa lo stipendio. Progetto Castiglione avanza una richiesta di chiarimento al Sindaco sulla fumosa vicenda e dalla risposta se ne trarranno le conseguenze.
Al Signor Sindaco del
Comune di Castiglione Olona
Avv. Emanuele Poretti
OGGETTO: richiesta scritta.
Il Gruppo Consiliare Progetto Castiglione, venuto a conoscenza a mezzo stampa della autosospensione per motivi di salute dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Sig. Andrea Amicarelli, considerato che da Regolamento e da Statuto lo stato di sospensione dall’incarico di Assessore per motivi di salute non è previsto, chiede al Signor Sindaco Emanuele Poretti di conoscere se è stato emesso provvedimento di ritiro della delega ad Assessore ai Lavori Pubblici, a suo tempo emanata.
Distinti saluti
Il Capo Gruppo Consiliare
Progetto Castiglione
Dott. Ing. Giuseppe Battaini
7 commenti:
Bestia, ma quelli di progetto castiglione non scherzano !!!
Vogliono vedere chiaro su tutto.
Meno male che qualcuno scopre i mali e trova il farmaco giusto per guarire le MALATTIE.
Io le manderei il controllo medico, o meglio la visita fiscale.
...ci starebbe un'altra visita,... però almeno quella medica ci sta.
Procura-ti una dose di buona volontà per lavorare.
Castiglione ha bisogno di persone che lavorano ....castiglione non si merita certe azioni di basso governo....
Credo sia sacrosanto che i castiglionesi abbiano una risposta in questo senso. Purtroppo tra i molti che hanno votato Poretti (tra cui il sottoscritto) c'è molto imbarazzo per l'affaire Amicarelli, dove ci si vede torbido che più torbido non si può. Tra l'altro gira voce che l'autosospeso vada in giro a dire che quando avrà finito gli esami tornerà a tempo pieno a fare l'assessore, ma girano anche voci della nomina di un altro assessore (oggi consigliere delegato) ai lavori pubblici. Queste sono voci da bar, ma Castiglione non può procedere in questo modo. Credo che anche all'interno della maggioranza questi problemi siano sentiti dalle persone più sensibili alle istanze del territorio. Speriamo che con l'apporto dell'opposizione e di una parte della maggioranza si faccia definitivamente luce su una vicenda fin troppo torbida. Attendiamo fiduciosi...
visto che la situazione non si sbocca...qualcuno mi sa dire quando ripartono le opere pubbliche?!?
via cortina è un gruviera!
Sulle Opere Pubbliche sappiamo solo che tutte quelle in corso e quelle previste (vedi allacciamenti fognari al collettore consortile) sono opere progettate e previste dalla Giunta Battaini. Altre nuove opere rimangono nel programma elettorale di questa maggioranza. Per la manutenzione di via Cortina (nel tratto a fianco della proprietà Enel) sembra imminente un intervento (notizie di stampa -varesenews-)
Vorrei soltanto sapere se è arrivata una risposta "ufficiale" del Sindaco.
Ancora nessuna risposta ufficiale. Le notizie che abbiamo sono quelle della stampa. Ne parliamo in un post in via di pubblicazione.
Posta un commento