martedì 20 aprile 2010

POSTIAMO UN VOSTRO COMMENTO AL CONSIGLIO COMUNALE CHE PUO' FAVORIRE LA DISCUSSIONE.

riceviamo e pubblichiamo da un lettore del blog:

DA un cittadino che non vuole farsi fregare.

hO ASSISTITO PER L'ENNESIMA VOLTA ALLA FARSA DI UNA ASSEMBLEA COMUNALE DOVE L'IMBARAZZO DI UNA GIUNTA NEL DIFEDENDERE L'INDIFENDIBILE è APPARSO EVIDENTE.
1^- RISPOSTA AL PERCHè NON SI è FATTO PRIMA il regolamento per l'assegno alle famiglie bisognose: il sindaco che si arrampica sugli specchi pietendo comprensione perchè loro volevano farlo ma hanno dovuto ritardarene l'emanazione causa la richiesta di una importante azienda castiglionese in difficoltà. Ma a chi venite a farle credere ste balle.
2 risposta sul problema degli abusi del notorio assessore BAlanzone: la risposta tecnica scarica sull'ufficio la stupidità e malafede di provvedimenti voluti dai capi locali di Lega e PDL. Si dice che viene data la sanatoria perchè l'Amicarelli è un abusante conclamato e quindi ha pieno diritto di chiederela ( e anche di ottenerla?)- e va bene , ma gli diamo anche l'autorizzazione a costruire? - inoltre poi viene detto che la sanatoria viene revocata perchè richiesto dagli avvocati della controparte lesa, in questo caso dall'Amicarelli ma anche dall'amministrazione comunale.

Inoltre si tace sul fatto che nessuna sanzione viene comminata per l'abuso e nessuna sanzione viene richiesta per chi ha fatto un falso in atto pubblico per avere la sanatoria. Risultato: il nostro eroe ne esce tranquillo e pulito dopo aver razzolato nel marcio di azioni perpretate a danno dei cittadini. Questi qui non solo si aumentano lo stipendio per spremerci a dovere, ma si fanno le leggi a loro uso e consumo-
Qualcuno vede qualche analogia con il governo nazionale? Ma no sono solo elucubrazioni dei soluti comunisti!
3^ risposta data alla richiesta di informazioni sulla asfaltatura della strada sempre del nostro eroe-( ma esiste solo lui in comune?) Il sindaco pensa bene di far raccontare la fregnaccia questa volta al diretto interessato che afferma che la strada è privata e la spesa è stata sostenuta da privati e neppure un centesimo è stato pagato dal comune. Bene. Risulta però che solitamente quando un comune cittadino, quindi un fesso qualsiasi, deve fare un lavoro in casa propria, solitamente deve fare una comunicazione in comune. Se poi si scopre che parte di quella strada privata è invece comunale, prima di mettere le mani sulla proprietà pubblica, ai tempi di quando esisteva ancora la legge a Castiglione, si doveva richiedere l'autorizzazione al comune. Ora vorrei suggerire a Progetto castiglione di richiedere questi atti, velocemente prima che qualcuno pensi di infilare un po' di carta tra le carte.
Ultima sassolino nella scarpa- viene affermato nella rispoosta all'interrogazione, relativamente al problema Amicarelli, che l'assessore abusivista si è messo al posto con l'amministrazione comunale sgomberando come richiesto nel provvedimento l'area che ha cercato di fottere a due cittadini.
Ma se ha regolarizzato in questi giorni la sua situazione illegale, come dice il baffone-padano, vuol dire che era in situazione illegittima fino ad oggi, e come mai il sindaco a novembre aveva garantito che non esisteva alcun problema di incompatibilità dell'Amicarelli dato dal suo essere un abusante? Un sindaco che mente spudoratamente in consiglio comunale, non solo si gioca la faccia, ma insulta le istituzioni che rappresenta e tutti noi cittadini.
Dovreste essere un po' meno diplomatici voi dell'opposizione, perchè quello che viene compiuto nel nostro consiglio comunale merita sonori ceffoni e non imbarazzante silenzio.

5 commenti:

Mauro Cereda ha detto...

Ringrazio per l'incoraggiamento, ma alcune precisazioni sono d'obbligo:
la pausa forzata riguarda solo ed esclusivamente la pubblicazione del blog e non certo l'attività del gruppo che è impegnato con l'analisi e lo studio del bilancio comunale. Mai in passato a Castiglione è stata presente una rappresentanza in opposizione così attiva e attenta. Il Gruppo ha portato a galla nelle sedi istituzionali opportune tutte le problematiche e le mancanze di questa maggioranza e continuerà a farlo sempre nei modi previsti. Quindi parlare di imbarazzanti silenzi è quantomeno sbagliato, anche considerando che le ripsote date in Consiglio Comunale non possono essere seguite da dibattito, semmai saranno oggetto di dibattiti futuri. Grazie per il contributo sempre prezioso e continuate a scrivere visto che il blog lo fate anche voi!

Anonimo ha detto...

PRECISAZIONE DA "UNO CHE NON VUOLE FARSI FREGARE" A MAURO CEREDA .

Concordo che rispetto al passato oggi c'è sicuramente un gruppo di opposizione in consiglio comunale maggiormente degno di questo termine. Ieri c'era il nulla, o meglio abbondavano demagogia e cazzate in una parte.
L'imbarazzante silenzio è sulla pochezza di argomentazioni che si sentono dai banchi dell'opposizione quando l'altra parte si meriterebbe mattonate. L'imbarazzante silenzio è quello praticato su certe affermazioni o dichiarazioni che sono smaccatamente baggianate - non ultimo il ringraziamento fatto all'operato dell'uscente Forese - ma se è stato un fallimento assoluto? Era necessario lisciare il pelo o lavorare contropelo?L'imbarazzante silenzio è anche l'assenza al difuori del consiglio comunale della vostra voce. I cittadini chi li informa delle porcate? Non certo il blog.
Cercate sostegno, collaborazione, non avete che da chiamare a raccolta chi non vuole vedere rovinare castiglione.

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, ma che seguito ha avuto il volantino del PD sul famoso cittadino A e B?
Se il PD ha delle prove su quello che dice... faccia una denuncia... non un volantino che sembra già sparito nel nulla...

... o non c'era nessuna prova?

Come si fa a credere al documento del PD se poi non portano avanti la loro posizione nelle sedi idonee..

gio ha detto...

che tristezza...e per 5 anni dovremmo sopportare queste persone e le loro pagliacciate?!? informate la cittadinanza sui fatti é un modo per far capire chi ci rappresenta in comune. Ne abbiamo bisogno!

Castiglionese DOC ha detto...

...attendiamo gli eventi!