martedì 9 marzo 2010

FONDO FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' - PROGETTO CASTIGLIONE CHIEDE LA CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE SERVIZI SOCIALI

E' stata richiesta la convocazione della Commissione servizi sociali, entro i termini previsti dal regolamento, per presentare la proposta di Progetto Castiglione inerente al regolamento per l'accesso al fondo famiglie in difficoltà. Il fondo, di € 28.700, è stato creato dall'Amministrazione Battaini utilizzando l'avanzo di amministrazione derivante dal bilancio consuntivo dell'anno 2008.  Nonostante la grave situazione di crisi e le sollecitazioni di Progetto Castiglione nei vari Consigli Comunali, ad oggi l'Amministrazione Poretti non ha ancora prodotto alcun regolamento per definire le modalità di accesso agli aiuti.
La Commissione dovrà essere convocata entro 10 giorni dalla data di richiesta.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perché il presidente della Commissione non l'ha convocata di sua iniziativa? Quando aspetta?
Meno male che c'è Progetto Castiglione.

Guido ha detto...

Effettivamente questa maggioranza cosa sta facendo? Le commissioni sono convocate su "commissione" della minoranza? e i consigli comunali? nelle bacheche vedo le delibere di giunta.... che tristezza, ci siamo ridotti a fare delibere d'ufficio e niente più!! SVEGLIA Castiglione aspetta!

Cassaintegrato in affitto ha detto...

Grazie

Pignolo ha detto...

Ma se le commissioni le richiedete voi, i consigli comunali li richiedete voi, preparate i regolamenti da proporre alla commissione, informate gli assessori della riapertura dei bandi per gli affitti.... ma loro cosa fanno?

.... a questo punto fatevi dare voi un assessorato!!! almeno a Castiglione si ricomincerà a vedere muoversi qualcosa!! sarebbe una bella provocazione per il prossimo Consiglio Comunale!

Pignolissimo... ha detto...

Chiedo scusa ma vedo che sul sito del Comune vengono indicati i presidenti di tutte le commissioni..anche bilancio.. polo sanitario..cultura

Ma sono già state convocate tutte? ... di quella del polo sanitario non mi ricordo proprio di avere visto la convocazione ... e neanche cultura e bilancio... o mi sbaglio?
Se il presidente lo nomina la commissione, come mai il sito li riporta già?
Vorrei dei chiarimenti grazie....

Progetto Castiglione ha detto...

Dopo la prima riunione della Commissione Servizi Sociali per il Piano diritto allo studio, il Sindaco ha convocato nell'arco di pochi giorni tutte le Commissioni esclusivamente per la nomina del Presidente e del Vice Presidente. Noi non le abbiamo pubblicizzate solo per il fatto che l'argomento era limitato a questo. Ora se le Commissione incominceranno a lavorare daremo notizia di tutte le convocazioni, cosa che dovrebbe accadere anche sulle bacheche e sul sito del Comune. A presto, grazie.

Pignolissimo... ha detto...

Chiedo scusa..

Grazie

Anonimo ha detto...

Smentita a chi dice bravo DeVecchi. Dal resoconto di mauro Cereda si deduce quanta sia la buona volonta' e l'impegno di questa amministrazione nei confronti dei lavoratori con grosse problematiche.Vero e' che
non è stato depositato in tempo utile il documento della minoranza. Ma a distanza di 9 mesi dall insediamento i rappresentanti di maggioranza non si sono presentati con una loro proposta pur sapendo da tempo che l'avanzo di amministrazione era destinato a questo scopo.
Se ricordo bene nel momento in cui l'amministrazione Battaini fece tale proposta gli attuali assessori Amicarelli e Limido votando a favore auspicarono che tale fondo fosse regolamentato (subito dopo le elezioni di Maggio) coinvolgendo le eventuali minoranze. Ma evidentemente l'Assessore Servizi Sociali, e il Presidente commissione sono troppo impegnati in altre faccende magari qualcuno anche imprenditoriali (primo i propri interessi poi quello dei cittadini come da esempio Nazionale).