giovedì 28 gennaio 2010

ARRIVA IL KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. PASSAPAROLA!


In distribuzione dal 01 al 27 febbraio. Passate parola!
Non arriverà nessun avviso postale. L'informazione è stata affidata ai media e ai tabelloni elettronici, ma non per  risparmiare, visto che il costo della stampa e spedizione delle cartoline era a carico della ditta che ha in appalto il servizio rifiuti. 
Nel link tutte le info per il ritiro.
ATTENZIONE, INFINE, A NON DIMENTICARE LA TESSERA DELL'ECOPIAZZA.

6 commenti:

Incapacità ha detto...

L'assessore ha dichiarato nell'ultimo consiglio comunale che non ci sarebbero stati nessun tipo di problemi nel rispettare le tempistiche di consegna dell'anno precedente. Questo non è avvenuto!!
E' lo stesso assessore che si deve occupare della pulizia delle strade quando nevica e a fine gennaio ci sono ancora segnalazioni di ghiaccio sui marciapeidi. Non è forse il caso di ringraziarlo per il lavoro svolto chiedendogli gentilmente le dimissioni?

Pignolo ha detto...

A quanto pare non è del tutto corretto ciò che scrivete. Una lettera a qualche cittadino è arrivata con l'avviso della distribuzione del kit.
Poi possiamo discutere sul contenuto che è la solita brutta fotocopia ma almeno è arrivata

Progetto Castiglione ha detto...

Ad oggi, 29 gennaio, non abbiamo notizie di comunicazioni in arrivo. In caso contrario saremo pronti a rettificare quanto scritto. A chi a telefonato in Comune per avere informazioni sul kit, fino a settimana scorsa, veniva risposto così (in sintesi): "quando avrà luogo la distribuzione sarete informati dai giornali e dei tabelloni elettronici. Quest'anno, per risparmiare, non manderemo la lettera via posta."
Grazie comunque per la segnalazione.

Enrico Vizza ha detto...

Che il KIT della raccolta differenziata dei rifuiti a Castiglione venisse distribuito anche per l'anno 2010, non era in discussione, visto che lo stesso Assessore Amicarelli mi rispose in modo pacifico, sereno e corretto nel Consiglio Comunale del 30 Novembre 2009.
Devo solo sottolinerare una piccola difficoltà e dimenticanza: LA POCA E PUNTUALE COMUNICAZIONE alla cittadinanza nei tempi e nel modo corretto.
La prima notizia pubblica ed ufficiale si è appresa dall'articolo della Provincia di Varese 12 gennaio 2010, quando negli anni passato dal 7-8 gennaio inziava la distribuzione del KIT e del Calendario porta a porta.
Sarà anche responsabilità degli uffici delegati e non solo dalla politica,ma la cittadinanza deve essere informata bene e per tempo.
Non accuso nessuno,perchè non è mio metodo e per la verità non ho l'abitudine di commentare se negli scorsi anni funzionava bene o andava migliorato.
Quanto fatto in passato è solo frutto di elaborazione di programmi e azioni che garantissero sempre il miglior servizio, anche quando per colpa della chiusura dei due impianti di compostaggio in provincia di Varese, pur di garantire una continuità e una buona raccolta dei rifiuti, abbiamo portato i rifiuti in impianti fuori dalla provincia con un aumento dei costi sulla raccolta per il trasporto (circa 27.000,00 € )
E' stata una scelta della Giunta e dell'Amministrazione BATTAINI, proseguire nella distribuzione del KIT gratuito alla famiglie ed alle attività produttive annulmente, quando pochissimi o addirittura nessun comune lo effettuava.
Mi sento in dovere di commentare su questo blog, perchè nessuno, a parte i cittadini che mi hanno fermato per strada, nelle piazze e aspettato sotto casa, mi ha intervistato nel corso degli ultimi due mesi sulla distribuzione del KIT, essendomene occupato per otto anni.
Mi permetto solo di sollecitare una puntuale comunicazione ed informazione rivolta alle famiglie, sul cambio dei giorni di raccolta e sul corretto metodo di raccolta, magari mettendo alla prova quanto scritto nel programma presentato durante la campagna elettorale del Sindaco Poretti (giugno 2009) sul FORUM PUBBLICO.
Mi sono permesso di commentare e spero che questo non venga letto come un commento demagogico, perchè sulla gestione dei servizii, credo sia corretto non perdere di vista l'esigenze dei cittadini e l'importanti risultati ottenuti negli anni scorsi, grazie alla partecipazione degli stessi.

Enrico Vizza .

Protagonista ha detto...

vizza.....
solito protagonista della prima repubblica.

Anonimo ha detto...

ritengo che Vizza non sia il "solito protagonista" quando le osservazioni le pubblica sul sito del suo gruppo consigliare